Ponte del 2 giugno, 5 itinerari perfetti in Italia per un weekend mozzafiato

Pronti per il ponte del 2 giugno? Ecco 5 itinerari perfetti in Italia per un weekend mozzafiato: prendete appunti!

Il 2 giugno, in cui si festeggia la Festa della Repubblica Italiana, è finalmente alle porte. Quest’anno cadrà di venerdì, dunque consentirà a milioni di italiani di programmare un “weekend lungo” in attesa di tornare a lavoro lunedì 5 giugno.

5 posti 2 giugno
Pronti per il ponte del 2 giugno? Ecco 5 itinerari perfetti in Italia per un weekend mozzafiato – CulTravel.it

Prima di entrare nel cuore dell’articolo, e svelare i 5 itinerari perfetti in Italia per un weekend mozzafiato, è doveroso ricordare il motivo per cui il 2 giugno è un giorno festivo: il 2 giugno del 1946 si tenne il referendum in cui gli italiani scelsero di “abbracciare” la Repubblica a discapito della Monarchia. Dopo ben 85 anni di regno della dinastia dei Savoia, di cui 20 sotto il regime fascista, il nostro Paese cambiò così il suo assetto governativo.

Dopo la “parentesi” storica siamo pronti per partire, vero? Ecco le 5 mete in cui trascorrere un weekend indimenticabile.

Ponte del 2 giugno? Ecco le 5 mete in cui trascorrere un weekend indimenticabile

Consigliamo vivamente il Tour del Monte Bianco. Si tratta di un’avventura adatta maggiormente agli amanti del trekking per via della massiccia presenza di salite e discese. Il tour si completa in un paio di giorni, dunque è perfetto per questo fine settimana. Un mix di fauna e natura vi aspettano: non dimenticatevi di scattare tantissime foto. Cosa ne dite?

5 posti da visitare
Ponte del 2 giugno? Ecco le 5 mete in cui trascorrere un weekend davvero indimenticabile –  CulTravel.it

In alternativa può essere più che stuzzicante passare qualche giorno tra le Dolomiti, in particolare tra la Val di Fassa e la Val Fiorentina. Qualora decideste di andarci vi ritroverete in un paesaggio caratteristico e incantevole. Fateci un pensierino, potrebbe trattarsi di un’esperienza unica!

Sei sei un amante del trekking ti consigliamo una bella giornata da trascorre nel percorso della Cinque Terre lungo il sentiero Azzurro. La Liguria offre dei colori mozzafiato, vanno la pena essere visti e ammirati. La bellezza della costa ligure, inoltre, ti regalerà emozioni che ricorderai per tutta la vita!

Se non vi è scomoda come posizione, ragionate anche su un bel weekend da fare in Valle d’Aosta, in particolare Cervinia. Vi consigliamo assolutamente un’escursione nella zona del Lago Goillet.

Infine anche intorno alla grandi città si “nascondono” posti davvero incantevoli. Dalle parti di Firenze, in particolare nella zona dell’Anello e del Rinascimento, ci sono dei sentieri davvero suggestivi. Informatevi e scoprirete alcune curiosità piuttosto interessanti.

Impostazioni privacy