Queste due immagini all’apparenza sono identiche: solo i più attenti trovano le 4 differenze

Riuscirai a scovare tutte le differenze tra le due immagini? Solo i migliori ci riescono in 20 secondi.

I test di intelligenza sono un modo eccellente per passare il tempo: ci concedono un momento di spensieratezza nel caos delle nostre giornate affannose, ma al contempo tengono la mente attiva. Possono anche costituire un’occasione per sfidare amici e parenti, o anche perfetti sconosciuti sui social: è questa la ragione per cui diventano facilmente virali!

test differenze gruppo di amici
Riesci a vedere le quattro differenze tra le due immagini? – CulTravel.it

Come dicevamo, non sono solo divertenti e simpatici: cimentarsi con un test può migliorare le nostre capacità cognitive, permettendoci di mettere in pratica le nostre abilità di risoluzione dei problemi, pensiero laterale e ragionamento. Per non parlare della soddisfazione derivante dall’aver portato a termine un compito difficile: chi non ama una sfida ben elaborata e complessa?

Riesci a vedere le quattro differenze? I migliori le trovano in 20 secondi

È proprio quello che ti proporremo oggi, con questo test visivo. Il tuo compito è quello di trovare le differenze tra le due immagini che, lo sappiamo, sembrano del tutto identiche. Non lasciarti ingannare: ci sono ben quattro differenze, e avrai bisogno di ottime capacità di osservazione ed attenzione al dettaglio per trovarle. Attenzione però: hai solo 20 secondi per farlo!

Tutto chiaro? Procediamo. Inforca gli occhiali e concentrati, stiamo per iniziare. Pronti, partenza… via!

La soluzione: hai trovato tutte le differenze?

Non era affatto semplice, ma se sei riuscito a trovare tutti i punti in cui le due immagini differiscono, beh, congratulazioni! Hai davvero un occhio di falco, è difficile che ti sfugga qualcosa.

Se invece hai bisogno di ancora un po’ di tempo, prenditene pure: non ti priveremmo mai della soddisfazione di avercela fatta da solo!

Se hai deciso di arrenderti, avrai altre occasioni per dimostrare le tue abilità. Ricorda: anche questo è un allenamento, sii felice per averci provato. È il primo passo per raggiungere il successo, non ti abbattere!

È arrivato il momento di svelare la soluzione.

soluzione test differenze gruppo di amici
Cerchiati nella prima immagine, troverai i dettagli in cui questa differisce dalla seconda – CulTravel.it

Si trattava di piccoli dettagli, ma in questo gioco, così come nella vita vera, a volte sono proprio i piccoli dettagli a fare tutta la differenza:

  • Nella prima immagine, manca un orecchino al ragazzo in carrozzella;
  • Sempre a lui, manca un bracciale nella prima immagine;
  • Alla ragazza con i pantaloni bianchi, nella prima immagine, manca il bottone del jeans;
  • Nell’edificio sullo sfondo a sinistra, nella prima immagine manca un’apertura nella parte superiore.

Se hai osservato con attenzione e scansionato accuratamente l’immagine sicuramente avrai trovato tutte le differenze. Ricorda di cimentarti spesso con test di questo tipo, allo scopo di migliorare le tue abilità: diventerai un campione in men che non si dica!

Impostazioni privacy