Ponti e ferie del 2024: c’è poco da sorridere, quali giorni possiamo sfruttare

Ponti e ferie da sfruttare nel 2024 per organizzare le vacanze del prossimo anno? Ecco quali sono i giorni che possiamo sfruttare.

Vuoi organizzare le vacanze per il prossimo anno? Ecco tutte le date e i ponti che si devono assolutamente conoscere per potersi organizzare e prenotare. Se hai intenzione di sapere come saranno il prossimo anno sappi che non ci sono grandissime notizie.

calendario ponti e ferie 2024
Ponti e ferie del 2024: c’è poco da sorridere – CulTravel.it

Voglia di organizzare alcune vacanze per il prossimo anno? Ecco come possiamo fare per sapere in anticipo quali saranno i ponti del 2024. Innanzitutto la buona notizia è che ci saranno tantissime occasioni per andare in vacanza fuori porta e che possiamo assolutamente programmarle dando un’occhiata al calendario. Curiosi di saperlo in anticipo? Ecco quali saranno.

Ponti e ferie 2024: ecco cosa dice il calendario

La buona notizia è che nel 2024 ci saranno tantissimi ponti e ferie, ma di meno rispetto a quelli che ci sono stati nel 2023 e questo perché ovviamente non capiteranno festivi a ridosso degli ultimi giorni della settimana. Ecco allora, predicata e pensa e organizza tutto: sono questi i weekend e i ponti con festivi che ci saranno nel 2024, in cui le aziende potrebbero chiudere per far in modo che i dipendenti possano staccare e magari concedersi una vacanza.

calendario ponti e ferie 2024
Quali giorni possiamo sfruttare per una vacanza lampo nel 2024? – CulTravel.it

Vediamo, divisi per periodi, quali saranno quelli in cui potrai prenotare la tua vacanza. Intanto c’è ancora Natale 2023 che ci darà la possibilità di aggiungere qualche giorno di ferie per stare a casa per più tempo possibile. L’Epifania 2024 non prevede feste per fare un ponte in quanto capita di sabato. Pasqua e Pasquetta capiteranno rispettivamente domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile. Un buon ponte sarà invece quello del 25 aprile che cade di giovedì e del 1 maggio che invece sarà di mercoledì .

Il ponte del 2 giugno, è uno dei più attesi dell’anno perché apre l’estate, ma per il 2024 non sarà proprio l’ideale per poter allegare giorni di ferie infatti capiterà di domenica. Per i festivi che precedono Natale: 8 dicembre cadrà di domenica quindi nessun weekend lungo e il primo novembre – ovvero il weekend che corre tra ottobre e il mese che precede le festività natalizie – invece cadrà di venerdì e quindi sarà possibile fare un lungo weekend di Halloween. Cosa aspetti allora a fare due conti e a organizzare in ampio anticipo le ferie per il prossimo anno? Serve solo un minimo di organizzazione e il gioco è fatto.

Impostazioni privacy