Pantaloncini in volo? Assolutamente no | La ragione ce la spiegano gli addetti ai lavori

Non c’è un abbigliamento obbligatorio per viaggiare, ma gli assistenti di volo raccontano cosa sarebbe meglio evitare per viaggiare più sicuri: non indossare i pantaloncini.

Per chi se lo stesse chiedendo, no, non c’è un abbigliamento obbligatorio per viaggiare con l’aereo, ma è anche vero che quando si viaggia si è esposti a una serie di rischi che un po’ per la fretta un po’ perché distratti dal quotidiano, non vengono mai presi in considerazione. L’idea di non indossare i pantaloncini, per esempio, non è legata ad un’imposizione culturale arretrata, si parla piuttosto di problemi di salute.

volo in aeroporto, come vestirsi: evitare di indossare i pantaloncini
Volo in aeroporto, come vestirsi – CulTravel.it

Viaggiando siamo costretti a frequentare posti molto trafficati, dove i germi hanno molta più probabilità di riprodursi e annidarsi in tutti quei luoghi dove poi noi ci appoggiamo e mettiamo le mani. Ma ci pensiamo davvero a tutto questo? A mettere in guardia le coscienze sono gli assistenti di volo che hanno fatto andare virali sui social alcuni video che raccontano i rischi dei viaggiatori.

Come tutelarsi durante i voli: il viaggio in aereo non prevede un abbigliamento obbligatorio, ma questi consigli sono ottimi per la propria salute

Le mani, in assoluto, sono il primo veicolo di infezioni per i viaggiatori: la quantità di germi di varia natura può infettarci anche solo mettendo le mani sporche negli occhi o in bocca, per questo è bene ricordare che viaggiando le mani andrebbero disinfettate più volte ma soprattutto mai avvicinate alla bocca. Non sono solo le mani il veicolo di infezione, però. C’è da prendere in considerazione tanti altri accorgimenti, come per esempio appoggiare la testa al finestrino, o ancora utilizzare i bagni pubblici senza accortezze.

volo in aeroporto, come vestirsi: evitare di indossare i pantaloncini
In volo, bisogna evitare di indossare i pantaloncini: ecco perché – CulTravel.it

Quando si viaggia di fretta è difficile pensare a tutto ma ne vale la nostra salute. Un’altra scelta pericolosa per la nostra salute è indossare pantaloncini durante viaggi sui mezzi pubblici. Soprattutto per le donne si potrebbero manifestare dopo pochi giorni vaginiti e problemi di altro genere solo per essersi seduti senza tessuti che proteggessero le parti più delicate.

I pantaloncini non riescono a fare barriera ai germi, spiegano gli assistenti di volo, ma gli aerei non riescono ad essere puliti accuratamente volo per volo, motivo per cui i batteri hanno in tempo di proliferare e poi di attaccare una volta che il passeggero si siede al suo posto. In generale quindi meglio evitare di viaggiare troppo scoperti se si è già coscienti del fatto che durante il viaggio dovranno essere presi mezzi pubblici dove passano migliaia di persone al giorno.

Impostazioni privacy