Devi per forza andare a vedere Napoli se sei di questo segno. Controlla bene!

Napoli è una delle città più belle d’Italia e del mondo. Se sei nato sotto questo segno zodiacale non puoi assolutamente non averla ancora vista.

Come si dice? “Vedi Napoli e poi muori”. Il capoluogo partenopeo è, senza dubbio, una delle città più belle, non solo d’Italia, ma nel mondo intero. Conosciuta, infatti, da chiunque. Non si può non amare quei paesaggi, quella cultura, anche gastronomica, quella vitalità che solo i napoletani hanno. Ma ci sono persone che apprezzerebbero tutto ciò più degli altri. Ecco i segni zodiacali che non possono assolutamente perdersi Napoli.

Napoli
I segni zodiacali particolarmente attirati dalla bellezza di Napoli – Foto Ansa – CulTravel.it

Ogni anno a Napoli arrivano migliaia e migliaia di turisti. Italiani, ma non solo. Tutti rapiti dalle bellezze del Golfo, dal lungomare Caracciolo, da Castel dell’Ovo, dal Maschio Angioino, da piazza del Plebiscito, dai Quartieri Spagnoli e da San Gregorio Armeno. Ma anche vogliosi di assaggiare la vera pizza, proprio lì dove è nata. O anche altre delizie per il palato. Non solo salate. Come resistere, per esempio, dalla celeberrime sfogliatelle?

Napoli è tutta irresistibile. Così come è irresistibile la natura dei napoletani, una gioia di vivere contagiosa, che non può non mettere di buon umore. L’atmosfera che si respira per le strade di Napoli, oggi ancor di più dopo la vittoria del terzo Scudetto, è qualcosa di straordinario. Non si può non amare. Ma alcune persone, sicuramente la apprezzerebbero di più. Dipende dal loro segno zodiacale.

I segni zodiacali che amano Napoli alla follia

Difficile che qualcuno, nella vita, non sia mai stato a Napoli. Se vi manca come meta tra quelle che avete già visitato, dovete assolutamente colmare questa lacuna al più presto. Ancor di più, peraltro, se siete nati sotto uno di questi segni zodiacali: le stelle, infatti, dicono che potreste amare Napoli più di chiunque altro.

Segni zodiacali, Napoli
Uno dei suggestivi vicoli di Napoli foto: Ansa – CulTravel.it

Il primo segno che menzioniamo è senza ombra di dubbio il segno del Cancro. I nati sotto questo segno sono tendenzialmente molto attenti alle tradizioni e alla famiglia. Ragion per cui, una città del Sud, che mantiene così marcata la propria identità, i propri vincoli culturali con la tradizione del passato, non può non piacere. I Cancro ameranno quindi i vicoli del centro, così decadenti, ma così pieni di storia. Così come adoreranno la cucina della tradizione.

Napoli è senza dubbio anche una città per i Leone. Parliamo di uno dei segni più forti e fieri tra i dodici dello Zodiaco. I Leone amano visceralmente la bellezza e, quindi, non potranno che essere ammaliati dal mare napoletano, in particolare dalla vista che si può avere da Posillipo con il Vesuvio che domina, fiero, proprio come i Leone.

Infine, la Vergine. Segno compito e precisino, ama Napoli un po’ perché siamo attirati dai nostri opposti, ma non solo. I nati sotto il segno della Vergine sono dei grandi amanti della cultura. Poche città sprizzano cultura da tutti i pori come Napoli. E non parliamo solo di cultura popolare, ma, anzi, di sovrabbondanza di musei e gallerie d’arte. E che dire del Teatro San Carlo? I Vergine faranno di tutto per andarci.

Impostazioni privacy