Viaggi quasi gratis col trucco di Booking: ti difendi dagli aumenti e viaggi quanto vuoi

Come fare a viaggiare quasi gratis con Booking? Abbiamo trovato qualche trucco per riuscire a prenotare spendendo il meno possibile.

Partire all’avventura, andare ad esplorare nuovi Paesi e nuove culture, incontrare persone provenienti da mondi completamente diversi dal nostro… viaggiare è un’esperienza molto arricchente.

Booking, trucchi per risparmiare
Trucchi per viaggiare quasi gratis con Booking – CulTravel.it

Ci allontaniamo dalla routine e diamo così al nostro cervello nuovi stimoli che sono linfa vitale. Peccato però che spesso il costo di un viaggio sia molto elevato e diventi quindi una sorta di occasione di lusso per pochi privilegiati.

Non dovrebbe essere così e, risparmiare, diventa quindi fondamentale per realizzare il sogno di partire per una meta lontana. Ma non significa per forza rinunciare a fare le attività che ci piacciono, a visitare un museo o a mangiare nel ristorante tipico del posto. Spesso significa solo essere molto intelligenti e strategici per trovare il modo migliore per pianificare la nostra prossima vacanza.

Come fare allora per ottenere questo risultato? Oggi vi sveleremo un trucco per viaggiare quasi gratis con Booking, una delle piattaforme di prenotazioni online più comuni e utilizzate, per difendervi dagli aumenti di prezzo! Iniziamo subito!

Come risparmiare su Booking? I trucchi da provare subito

Vi sarà capitato di notare che l’offerta trovata su Booking il giorno prima, oggi che siete pronti per prenotare è sparita. Oppure che il prezzo è improvvisamente aumentato. Ecco, c’è un modo per aggirare queste tecniche di aumento prezzo e bisogna essere piuttosto scaltri e veloci.

Trucchi per viaggiare quasi gratis
Come risparmiare in vacanza – CulTravel.it

Prima di tutto bisogna sfruttare le offerte appena le troviamo. Spesso abbiamo infatti la possibilità di usufruire della cancellazione gratuita, quindi meglio bloccare un prezzo conveniente e nel caso disdire piuttosto che lasciarselo scappare. Per visionarle tutte potete filtrare la ricerca proprio selezionando offerte. Attenzione però, se non ci sono offerte aspettate a prenotare e monitorate il sito per una settimana. Spesso infatti ci sono delle fluttuazioni di prezzo giornaliere o legate all’algoritmo in base a quante volte controlliamo quello stesso indirizzo. Meglio allora navigare in anonimo e monitorare.

Attenzione poi anche a quanti giorni selezionate per il vostro soggiorno. Spesso, proprio al fine di monetizzare di più, anche un semplice giorno può fare la differenza in termini di costo totale della vacanza. Il motivo è semplice: alloggiare nel weekend è più costoso rispetto ai giorni infrasettimanali. Quindi aggiungendo un giorno al vostro viaggio corrispondente ad una domenica ad esempio può far lievitare il prezzo. Se non avete giorni fissi e prestabiliti inamovibili per il vostro viaggio è sempre bene controllare i giorni più convenienti.

Ultimo consiglio? Sappiamo che molto probabilmente non amate ricevere mail ma iscriversi ai programmi fedeltà significa riuscire ad avere anche tanti sconti e tante offerte legate al soggiorno.

Con questi trucchetti è probabile che, col tempo e con un po’ di pratica, diventiate dei pro! Super bravi a trovare offerte a scegliere il giorno giusto per prenotare riuscendo a viaggiare quasi gratis e risparmiare con Booking!

Impostazioni privacy