Estate in montagna, perché devi assolutamente andare in Trentino: una meta unica che riserva tante sorprese

Estate in montagna, perché andare in vacanza in Trentino, una meta unica che riserva tante sorprese. Tutte le indicazioni utili da conoscere.

Le vacanze estive si stanno avvicinando e se ancora non sapete dove andare, vi consigliamo la montagna e in particolare il Trentino. Se non siete degli irriducibili del mare e vi piacciono le vacanze estive all’aria aperta, con tante attività e sport da fare, allora la montagna fa al caso vostro. In Trentino, poi, trovate diversi laghi balneabili, con tanto di lettini e ombrelloni sulle spiagge, molte premiate con la Bandiera Blu.

estate montagna trentino
Estate in montagna, perché devi assolutamente andare in Trentino: una meta unica che riserva tante sorprese – CulTravel.it

Conviene approfittare per visitare una meta di viaggio che ha davvero tantissimo da offrire: passeggiate, escursioni, trekking, percorsi in mountain bike, fattorie didattiche per bambini, gastronomia, spa e centri benessere, cultura e anche spiagge, di lago, dove prendere il sole e fare il bagno. Non manca proprio nulla.

Qui di seguito, vi spieghiamo in dettaglio perché andare in Trentino per la vostra vacanza d’estate in montagna e tutto quello che potete fare. Ecco cosa bisogna sapere.

Estate in montagna, perché andare in vacanza in Trentino

Tutte le montagne italiane sono belle e offrono paesaggi spettacolari, insieme a tante attività da fare, da Nord a Sud, dalle Alpi agli Appennini. Qui, però, vogliamo consigliarvi in particolare il Trentino, una regione ricchissima di meraviglie naturali, a cominciare dalle spettacolari Dolomiti, e storico-artistiche. Il capoluogo Trento è una stupenda città d’arte medievale, tra Duomo e Castello, con tanti musei e manifestazioni culturali, attive tutto l’anno e in estate in particolare. Poi trovate boschi e sentieri per le escursioni, alberghi dotati di tutti i comfort, con spa e centri benessere.

estate montagna trentino
Lago di Levico e Levico Terme – CulTravel.it

La vacanza d’estate in Trentino è per tutti e per tutte le esigenze. Ideale per famiglie con bambini, grazie ai numerosi servizi a loro dedicati, e anche per i più attivi, con tante attività sportive da praticare. I più pigri che cercano solo il relax possono rilassarsi lungo le rive dei laghi, come a Levico Terme, fare piccole passeggiate nei percorsi più facili e vicini a città e borghi. Tante, poi, sono le iniziative enogastronomiche, tra festival, percorsi dedicati e degustazioni.

Ricordiamo anche anche il Lago di Garda, nella parte settentrionale, appartiene al Trentino. Qui potete fare anche windsurf e vela, oltre a noleggiare kayak. Non perdetevi la passeggiata sul romantico lungo lago di Riva del Garda e nelle vicinanze visitate il caratteristico borgo storico di Canale di Tenno, per un salto indietro nel tempo, con il vicino Lago di Tenno dalle acque color turchese intenso. Imperdibile, poi, la visita alla città di Rovereto, con i suoi musei, il castello e il ricco patrimonio storico.

Per le escursioni, sono super consigliati i percorsi di trekking intorno alla Val di Fassa che vi regaleranno panorami da togliere il fiato sui più importanti gruppi montuosi delle Dolomiti: il Catinaccio, il Sassolungo, il Gruppo del Sella, la Marmolada. La cittadina di Canazei è al centro dell’incrocio di queste montagne.  Da vedere anche, più a sud, il Parco di Panaveggio Pale di San Martino.

Impostazioni privacy