Vorresti fare le vacanze in Sardegna ma costano troppo? Niente paura: ecco 6 mete indimenticabili low cost

Le vacanze in Sardegna sono il sogno di molte persone, ma spesso ci si rinuncia per via dei costi troppo alti. Non tutti sanno, però, che ci sono sei mete low cost.

La Sardegna è uno dei posti più belli e suggestivi dove andare in vacanza. Ogni anno attrae milioni di turisti da ogni angolo del mondo. L’unico problema è che a volte i costi non sono del tutto economici. Per fortuna, però, ci sono dei luoghi turistici a basso prezzo dove è possibile programmare la propria vacanza.

Vacanza in Sardegna low cost
Vacanza in Sardegna low cost – CulTravel.it

Quando si pensa alla vacanza in Sardegna è impossibile che la testa non vada in luoghi come la Costa Smeralda e Porto Cervo, dove spesso vanno molti personaggi dello spettacolo. Sono questi due i luoghi più turistici e gettonati, soprattutto tra i più giovani. Il costo, però, come è risaputo, non è del tutto economico.

Per fare una vacanza appagante in una delle più belle regioni italiane, non serve andare in un albergo a cinque stelle. Non tutti i turisti sanno che si può godere perfettamente della natura incontaminata della Sardegna andando in una delle sei mete low cost sarde, ugualmente suggestive.

Vacanza in Sardegna low cost: ecco i 6 posti da prendere in considerazione

L’Italia è bella da Nord a Sud, in quanto possiede luoghi davvero privilegiati dove andare in vacanza. La Sardegna ha centinaia di posti da scoprire e attraversare, andiamo a conoscere i 6 posti a basso costo dove passare una vacanza perfetta con la famiglia, gli amici o il proprio partner.

I 6 luoghi low cost in Sardegna
I 6 luoghi low cost in Sardegna – CulTravel.it
  1. La Barbagia di Seulo è un’area della Sardegna centrale il cui nome lo prende dal paese di Seulo. È un posto bellissimo e incredibile, i cui tratti caratteristici sono la natura incontaminata e paesaggi suggestivi. Tantissimi le zone da visitare come la Grotta Su Marmuri o il parco naturale di Su Stampu e Su Turrunu.
  2. Il Supramonte è una delle aree più famose della Sardegna. È un posto perfetto per tutti gli amanti della montagna, un luogo magico dove respirare aria pulita, ma anche fare escursioni e visitare i siti prenuragici e nuragici.
  3. L’Ogliastra e il Golfo di Orosei sono bellissime aree naturalistiche. Sono due dei luoghi più rinomati della Sardegna, ottime per passare una settimana di relax e godere della natura.
  4. Il Golfo di Cagliari è rinomato per le bellissime spiagge. C’è, ad esempio, la famosa spiaggia di Quartu, ma anche Calamosca e Cala Fighera. Troviamo pure Mari Pintau, Kal’e Moru, Solanas e molte altre ancora, sicuramente meno affollate del capoluogo.
  5. Paesini dell’entroterra sono ottime per una vacanza in Sardegna low cost. Tantissimi sono i luoghi dove soggiornare per qualche giorno. In provincia di Oristano troviamo Laconi, dove si può visitare il Parco Aymerich. Orgosolo è in provincia di Nuoro e si possono trovare dei bellissimi murales. Per chi vuole visitare delle piccole casette colorate, deve fare tappa a Ulassai.
  6. Le isole di Sant’Antioco e di San Pietro sono perfette per immergersi nella cultura sarda.
Impostazioni privacy