Prepariamoci alle vacanze, questa lista ti sarà veramente d’aiuto: ecco cosa non devi mai portare con te

Devi andare in vacanza e hai paura di dimenticare qualcosa o di commettere degli errori? Questa lista ti aiuterà ad organizzarti al meglio

L’estate si avvicina a grandi falcate. Il 21 giugno inizierà la stagione più calda dell’anno, che automaticamente aumenta la voglia di lasciare la propria abitazione per un certo periodo e andare a divertirsi/rilassarsi da qualche altra parte nel mondo. In tanti amano viaggiare e quello estivo spesso è sicuramente uno dei periodi più indicati, specialmente se ci sono dei bambini di mezzo.

Cosa non portare mai in vacanza
La lista per prepararsi al meglio alla vacanza – CulTravel.it

A giugno, infatti, le scuole chiudono, di conseguenza è più semplice pianificare i vari dettagli di una partenza. La maggior parte delle persone preferisce, ovviamente, recarsi al mare in questi mesi, in modo da potersi fare un bagno ed abbronzarsi. Un qualcosa che contribuisce non poco a sciogliere i nervi ed alleviare la tensione, accumulata durante tutto il resto dell’anno. Le spiagge, dunque, attraggono particolarmente, ma c’è anche chi opta per la montagna, ancor più salutare. Ad ogni modo, a prescindere dalla meta che si sceglie – in Italia o all’estero -, bisogna essere in grado di organizzarsi nella maniera migliore possibile, al fine di non dimenticarsi oggetti importanti per noi e di non commettere errori rilevanti che possono condizionare il nostro viaggio.

In tal senso, non è affatto semplice gestire ogni cosa alla perfezione, dato che i dettagli a cui pensare sono davvero tanti. Ma esistono delle guide che possono venirci in soccorso in queste situazioni. Ad esempio, sul profilo Pinterest di ‘Café Creativo’ è stata pubblicata una lista adatta a tutti, che può essere di grande aiuto per preparare bene la valigia e partire più sereni. Se dobbiamo viaggiare in aereo e stiamo cercando di comprimere la valigia al massimo, sarà utile concentrarsi sugli oggetti che si possono includere nel bagaglio a mano. Short, t-shirt, reggiseno, calzini, scarpe da corsa per quanto concerne il materiale da sport. Non sono ricomprese, invece, le scarpe da trekking. Passiamo, poi, all’intimo: slip, reggiseni, canottiere, abbigliamento da notte e calze.

Vacanze e viaggi, alcuni oggetti non vanno mai portati al seguito

Mentre i collant vanno necessariamente in valigia, così come gli stivali, i sandali, le scarpe col tacco, la cintura, le gonne, la sciarpa/foulard e i gioielli/bigiotteria. Da non dimenticare, inoltre, il kit di primo soccorso base: medicine ricorrenti o salvavita (bagaglio a mano) oppure altri prodotti come antidolorifico, antipiretico, antidiarroico, antistaminico, cerotti e garze e la pomata antimicotica (tutti in valigia).

Cosa non portare mai in vacanza
Ecco quali oggetti non vanno mai portati in viaggio – CulTravel.it

Fondamentali, neanche a dirlo, i documenti, ossia carta d’identità/passaporto, patente di guida, visti, foto tessera, assicurazione viaggio, documenti relativi alle vaccinazioni, carte di credito o debito, biglietti (aereo/treno/traghetto), prenotazioni ecc… Cose da fare? Il check-in online. Inoltre, attenzione a portare con voi oggetti essenziali come il portafoglio, il beauty case, il portamonete per il cambio valuta, una bottiglietta d’acqua, i fazzoletti, una mini borsa termica, un asciugamano da viaggio e una torcia ad esempio.

Conta molto anche l’elettronica, riguardante in particolare cuffie, caricabatterie, chiavetta USB, adattatori per prese estere, caricabatteria portatile e tanto altro. In più, se dovrete salire a bordo di un aereo, bisognerà seguire le prescrizioni per i liquidi. Ricordatevi, infine, di non portare mai con voi oggetti appuntiti o potenzialmente pericolosi.

Impostazioni privacy