Viaggiare a prezzo bassissimo: segui i 10 trucchi dei furbi che passano la vita viaggiando

Desideri viaggiare a prezzo bassissimo? Allora devi seguire questi trucchetti: super efficaci ti faranno risparmiare tantissimo!

L’estate è alle porte e sempre più persone stanno pensando di organizzare una vacanza da sogno, che possa finalmente permetterci di staccare la spina e dedicarci completamente al relax, al divertimento, al buon cibo e al mare. Insomma, un momento da dedicare a noi stessi e alla nostra famiglia. In questo periodo sorge però un unico problema: l’alto prezzo delle vacanze. A causa della grande crisi economica che ha colpito un po’ tutto il mondo dopo il Covid-19, prenotare a basso costo sembra essere diventato davvero impossibile.

trucchi viaggiare prezzo bassissimo
I trucchetti per viaggiare ad un prezzo bassissimo – CulTravel.it

Ecco perché noi, quest’oggi, vogliamo mostrarvi 10 trucchi per far sì che la prenotazione e l’organizzazione dell’intero viaggio possa essere una vera e propria passeggiata e soprattutto possa rispettare il nostro budget davvero minimo. Siete pronti a scoprirli?

Viaggiare a prezzo bassissimo è possibile con questi 10 trucchi utilizzati dai più grandi viaggiatori: provarli!

Ognuno di noi sogna di poter organizzare un meraviglioso viaggetto, con la propria dolce metà, con la propria famiglia o con i propri amici, nelle mete da sogno. Chi di voi sfogliando i cataloghi delle più belle mete dei sogni, non ha desiderato anche solo una volta di stare lì? Chi di voi, scrollando la home di Instagram non è stato colpito dai posti meravigliosi che la natura ha creato nel mondo? Insomma, tutti desideriamo organizzare una vacanza perfetta che possa racchiudere in sé tutti i nostri più grandi desideri. Ma alle volte ciò che ci mette il bastone tra le ruote è il budget.

Vediamo come possiamo viaggiare a poco prezzo, realizzando i nostri sogni, mettendo in pratica solo 10 trucchetti: sarà semplicissimo.

migliori trucchi viaggiare prezzo bassissimo
Finalmente viaggerai ad un prezzo bassissimo con questi trucchetti – CulTravel.it

Tra i trucchetti pensati per risparmiare sull’organizzazione della vacanza, troviamo i seguenti:

  1. Organizzare in anticipo o all’ultimo secondo. Se siete delle persone precisine che vogliono avere tutto sotto controllo, allora è bene organizzare la propria vacanza con molti mesi in anticipo: in questo modo riusciremo a trovare diverse offerte convenienti soprattutto sugli aerei. Se invece non sappiamo ancora quando andremo in ferie e quando avremo l’occasione di partire ed amiamo il brivido dell’avventura, allora possiamo usufruire delle cosiddette offerte last minute. Anche in questo caso risparmierete tantissimo.
  2. Bagaglio. La scelta del bagaglio incide molto sul costo del biglietto aereo, soprattutto se decidiamo di acquistare quello da stiva. In questo caso bisogna valutare bene il tempo di soggiorno della vacanza e magari optare per un unico bagaglio da stiva, magari da dividere, in cui mettere tutto ciò che desideriamo che non entra nel bagaglio a mano.
  3. Spostamenti. Spostarsi quando si è in un luogo nuovo da visitare, è d’obbligo. Non possiamo certo restare in albergo o fermi in un unico posto! Visitare è ciò che maggiormente ci interessa, per tornare a casa con il bagaglio culturale ed emotivo stracolmo. In questo caso è bene fare un abbonamento, in loco, ad autobus, tram, metro e tutto ciò di cui avremo bisogno: risparmieremo tempo e tantissimo denaro.
  4. Attrazioni. Queste non sempre sono gratuite, magari però prenotando da casa si potrà risparmiare un bel po’ di denaro. A queste ovviamente sarà bene aggiungere anche le attrazioni gratuite, di cui usufruire in qualsiasi momento desideriamo.
  5. Mangiare in ristorantini poco famosi. Si sa che il buon cibo, una vista spettacolare ed una location meravigliosa fanno la differenza: tutti vorremmo stare lì e pranzare o cenare in luoghi davvero unici. Chi ce lo vieta? Magari di tanto in tanto possiamo concederci questo ‘peccato di gola’, ma per il resto dei giorni mangiare in posticini poco conosciuti e con un buon prezzo.
  6. Affittare B&B o un appartamento. Per risparmiare denaro possiamo prenotare in un appartamento, magari da dividere con i nostri amici o in un semplice B&B. Sicuramente andremo a risparmiare di gran lunga rispetto all’hotel, ma non avremo i servizi che potrebbe donarci quest’ultimo. Insomma, se siete pronti a fare delle rinunce, potrebbe essere la scelta adatta.
  7. Viaggiare in settimana. Si sa che i voli acquistati nei weekend costano un bel po’, di conseguenza sarebbe perfetto scegliere un giorno infrasettimanale in cui viaggiare: vedrete sin da subito che il costo del biglietto diminuirà in men che non si dica.
  8. Scegliere la bassa stagione. Tutti desideriamo trascorrere il Ferragosto fuori casa, magari in vacanza con chi amiamo. Ma se desideriamo anche risparmiare è bene cambiare idea e scegliere un periodo più ‘morto’. L’estate è lunga, perché accalcarsi in un solo posto in quel determinato periodo? Viaggiare nella bassa stagione ci permette di godere di tutte le attrazioni a pieno, evitando i sovraffollamenti.
  9. Aeroporto in centro. Se avete la possibilità di scegliere tra diversi aeroporti, allora sarebbe perfetto scegliere quello più vicino alla meta scelta. In questo modo eviterete di pagare il trasferimento da un luogo all’altro.
  10. Visitare siti di viaggi. Magari le agenzie costano un bel po’, questo è vero, ma per poter risparmiare si può sempre decidere di visitare i diversi siti di viaggi online. Qui troverete diverse offerte, capaci di farvi risparmiare un bel po’ sull’intero itinerario.
Impostazioni privacy