Se visiti Venezia devi assolutamente provare l’incredibile esperienza del giro in gondola: si parte da qui e costa solo 2 euro.
Tra le perle dell’Italia, di certo un paese ricchissimo di meraviglie naturali, storiche e culturali, rientra sicuramente Venezia: la “Serenissima” ha lasciato il segno secolo dopo secolo nella Storia dell’Europa e non solo, entrando di diritto tra le città più belle a livello sia nazionale che internazionale.
Sono veramente tantissime le opportunità che il capoluogo veneto offre ai suoi turisti: passeggiare lungo il Canal Grande è un’esperienza molto più che suggestiva e la Basilica di San Marco è un’opera che, con la sua bellezza e la sua imponenza, lascia chiunque ci si trovi davanti senza fiato.
Caratteristico e famoso il carnevale di Venezia, così come non si può lasciare la città senza aver prima fatto un giro in gondola: a quanto pare, partendo da qui e con questo itinerario, il viaggio costa solo due euro pur regalando a chi lo compie un’esperienza veramente unica. Ecco i dettagli a riguardo, ti faranno sicuramente venire voglia di visitare il prima possibile la città.
Viaggio in gondola in Venezia a soli 2 euro: ecco l’itinerario
Come svela l’account Instagram Vologratis, quest’esperienza in gondola non è il tradizionale giro turistico specifico per le persone che lo richiedono, bensì un servizio pubblico di traghetto che serve per attraversare i canali lì dove non ci sono ponti. Vista la tipologia di viaggio, si parte in compagnia di altre persone al costo di 2 euro a persona, oppure di 0,70 centesimi per i residenti.
Le partenze vengono effettuate da Punta della Dogana, Santa Maria del Giglio, San Tomà, Riva del Vin – Riva del Carbon e da Santa Sofia. La gondola utilizzata è per forza di cose più grande di quelle utilizzate per le navigazioni turistiche ed il viaggio dura solamente qualche minuto; nella visita complessiva della città può comunque essere non soltanto molto utile per spostarsi, ma anche davvero suggestivo.
Invece di prendere l’autobus per recarsi da una parte all’altra della città, questo servizio di trasporti permette di attraversare il Canal Grande in un’esperienza sicuramente da ricordare, insieme alla visita delle tante altre meraviglie artistiche e paesaggistiche che una città davvero unica come Venezia ha da offrire. Che aspetti a visitarla!?