Vacanze di giugno in Italia, 5 posti perfetti per scoprire il Bel Paese low cost

Viaggiare è sempre bello, specialmente in Italia: queste sono cinque mete da vedere senza spendere una fortuna.

Non esistono soldi spesi meglio di quelli utilizzati per viaggiare. Secondo alcuni l’unica attività che invece di prosciugare le tasche è in grado di arricchire chiunque. Farlo è bello sempre, sia in Italia che all’estero. Specialmente in questo periodo dove le temperature sono calde ma non eccessivamente.

Italia, quali sono le mete low cost
Viaggiare in Italia, cinque città low cost – Culgravel.it

Per questo abbiamo pensato bene di proporre cinque luoghi da visitare in Italia senza spendere una fortuna. Con poche ore di viaggio, in aereo, macchina o treno, è possibile trovare dei posti letteralmente da lasciare senza fiato. Sia per chi ama scoprire la natura, sia perché invece preferisce perdersi in città.

Viaggiare in Italia a costi contenuti: cinque mete che vale la pena visitare

  1. TRAPANI
    Partendo dal presupposto che la Sicilia è bella in lungo e in largo, tra le mete della trinacria meno gettonati ma assolutamente meritevoli di essere visitate c’è senza dubbio Trapani. Città ricca di cultura e di paesaggi naturalistici da lasciare senza fiato. Meta adatta per il suo clima, visto che a giugno non è ancora particolarmente caldo, ma anche per mettere d’accordo chi ama il mare e chi invece vuole dedicarsi un viaggio all’insegna dell’arte.
  2. GENOVA
    Proprio come Trapani, anche Genova è una città in grado di accontentare tutti. Meta turistica ricca di storia e di mare, se si decide di fare visita a questo capoluogo durante il mese di giugno allora bisognerà prendere in considerazione l’idea di andare a vedere il suo famoso acquario. Vero e proprio gioiellino della città. Senza tralasciare i musei di Strada Nuova e le sue straordinarie passeggiate presso i caruggi. Per chi vuole riscoprire la natura, ci sono anche degli interessanti percorsi che si estendo per il Parco delle Mura.

    Viaggi in Italia, dove andare senza spendere una fortuna
    Giugno in Italia, le mete da visitare – CulTravel.it
  3. TRENTINO ALTO ADIGE
    La montagna non può di certo mancare in questo itinerario ed è perciò che spunta fuori l’intramontabile Trentino Alto Adige. Tra le regioni più suggestivi quando si parla di alture. Se volete perdervi nel verde e respirare un po’ di sana aria fresca, allora questa è senza indugio la meta che fa per voi. Durante il periodo di giugno è possibile visitare i suoi boschi e i suoi numerosi laghi senza troppa confusione. Così è possibile godersi i paesaggi del Trentino al meglio.
  4. SARDEGNA
    Torniamo sull’isola e al mare perché è impossibile non inserire nelle mete più suggestive la Sardegna. Senza soffermarsi su un luogo in particolare ma prendendola in considerazione tutta. Abbracciata da alcuni dei mari più belli del mondo, questa fantastica regione offre scenari mozzafiato sia per chi vuole rilassarsi sulla spiaggia sia per chi vuole avventurarsi tra i monti. Il tutto accompagnato naturalmente da dell’ottimo cibo. A giugno la Sardegna è sicuramente ancora a misura d’uomo.
  5. ROMA
    A proposito di città impossibile da dimenticare, se c’è una capitale mondiale che bisogna vedere almeno una volta nella vita questa è Roma. Perché poche altre città sono ricche di storia e traduzione come la Citta Eterna. Basta farsi una passeggiata in qualsiasi angola della Capitale per imbattersi nei resti dell’Impero Romano. Ancora intatti e conservati come 2000 anni fa. A giugno Roma non è deserta come ad agosto ma è sicuramente meno caotica del solito. Se andate nella Capitale non potete non dedicare un po’ del vostro tempo al Colosseo.
Impostazioni privacy