Tre città europee da visitare subito e perché farlo: non aspettare l’estate

Ci sono luoghi magnifici che è meglio visitare prima dell’estate, quando non sono troppo affollati. Oggi vi consigliamo tre città europee.

Più o meno tutti abbiamo già iniziato a contare i giorni che ci separano dalle tanto attese vacanze estive. Noi oggi, però, vi suggeriamo 3 città europee da visitare prima di luglio o agosto.

Città europee da visitare in Primavera
Tre città europee perfette da visitare in questo periodo – CulTravel.it

Chi lo ha detto che bisogna aspettare l’estate per viaggiare? In primavera il clima è più mite e i prezzi più bassi. Ci sono moltissime promozioni e offerte last minute per chi decide di partire in questo periodo. Non è necessario fare vacanze lunghe: per scoprire luoghi da sogno basta anche solo un fine settimana.

Naturalmente in un fine settimana non si può pensare di andare dall’altra parte del mondo. Pertanto Caraibi, Australia o Miami lasciamoli ad agosto o a quando avremo periodi di ferie lunghi. In un weekend però è possibile visitare bellissimi luoghi sia in Italia sia in Europa. L’Europa è costellata di meraviglie: città in cui natura, cultura e folklore si uniscono per regalare ai turisti esperienze indimenticabili.

Tre città europee da vedere prima dell’estate

La maggior parte di noi ha le ferie a luglio o agosto. Tuttavia non sono quelli i periodi migliori per viaggiare: voli e hotel costano di più, spiagge e città sono super affollate. Noi vi consigliamo di sfruttare un ponte o un fine settimana per visitare queste tre splendide città europee.

Città europee da vedere
A Edimburgo si trova una delle residenze della Regina Elisabetta – CulTravel.it
  • Vienna

Città che unisce storia, arte e buona cucina. La capitale dell’Austria non delude mai. Da vedere  il Duomo e l’Opera ma anche il coloratissimo quartiere Friedensreich Hunndertwasser, con le sue case allegre e variopinte. Da non perdere il Prater, una delle aree verdi della città dove sorge la ruota panoramica diventata simbolo di Vienna. Naturalmente prima di rientrare a casa d’obbligo assaggiare la torta sacher e le “palle di Mozart “, deliziosi cioccolatini ripieni di marzapane.

  • Edimburgo

Tra le mete più suggestive da visitare in primavera c’è Edimburgo, la capitale della Scozia dove storia, tradizioni e mito si intrecciano. Da vedere il bellissimo Castello di epoca medievale, ma anche Holyrooddhouse, residenza scozzese della Regina Elisabetta II. Se visitate Edimburgo dimenticatevi pasta e pizza e lasciatevi conquistare dal loro tipico breakfast a base di pane, uova, pomodori, funghi e salsiccia. Degni di nota i Cornish Pastry: simili ai nostri calzoni ma con farciture un po’ più stravaganti.

  • Lisbona

Infine la primavera è la stagione perfetta per un weekend a Lisbona, uno dei posti più multiculturali e stravaganti d’Europa.  Qui potrete vedere il Castello di Saò Jorge, ma anche la Cattedrale di Lisbona, il quartiere Barrio Alto e il quartiere Chiado. Un tour perfetto per immergervi nei colori e nelle tradizioni di questa bellissima terra. Assolutamente da provare la cucina tipica e le uova: le fanno in mille modi diversi.

Impostazioni privacy