Si chiama “Night Train Tester”, ti pagano per viaggiare in tutta Europa: scopri come funziona e quali sono i requisiti

Essere pagati per viaggiare? Il sogno di tutti noi che amiamo esplorare. Ecco come diventare “Night Train Tester”: è facilissimo!

Scegli il lavoro che ami e non lavorerai un giorno nella vita. Si dice più o meno così. Ebbene, noi amiamo alla follia viaggiare. E mai avremmo immaginato che potessero pagarci per farlo. Ma con “Night Train Tester”, adesso è possibile. Ecco come funziona questo che non è un lavoro, è un sogno!

Viaggi in treno
Pagati per viaggiare: ecco come diventare “Night Train Tester” – CulTravel.it

Avete capito benissimo. Se aderite a questa iniziativa lanciata nelle ultime settimane, potrete essere pagati per viaggiare. Non servono requisiti particolari. Basta essere maggiorenni, avere voglia di viaggiare ed essere un minimo addestrati ed equipaggiati per effettuare delle immagini foto e video del percorso che andrete a fare.

Candidarsi è semplicissimo e lo si può fare in pochi click. A ricercare questo tipo di figure è la società Radical Storage. Ecco il form da compilare, attenzione, però, perché non avete tutto il tempo di questo mondo per potervi candidare: c’è una data entro cui bisogna presentarsi.

Pagati per viaggiare: ecco come aderire all’iniziativa

Il termine ultimo per l’invio delle candidature è il 5 luglio. La società Radical Storage è alla ricerca del “Night Train Tester”. Di cosa si tratta? Come ben sappiamo, negli ultimi mesi è riaffiorata con forza la tendenza (e anche il piacere) di spostarsi in treno. Un po’ per costi più contenuti, un po’ per comfort, un po’ per possibilità di lavorare e/o rilassarsi e godere del panorama, lungo il proprio tragitto.

Night train tester
Night Train Tester: i requisiti – Foto Ansa – CulTravel.it

Ebbene, Radical Storage ricerca dei “tester”, appunto, per la valutazione dei treni notturni che toccano le principali mete europee. E si viene pagati per svolgere questi viaggi! Come detto, oltre che essere maggiorenni ed essere in grado di svolgere delle riprese audio/video, basterà anche avere un buon inglese scritto per poter essere un candidato idoneo. Si avrà così un abbonamento Interrail della durata di un mese, valido fino a sette viaggi e un mese di deposito bagagli gratuito. Il pagamento è stimato in 612 sterline, equivalenti a 570 euro, per raccontare il viaggio.

Ai candidati, ovviamente di entrambi i sessi, sarà chiesto di valutare i percorsi dei treni e le esperienze dei treni notturni, con attenzione su qualità del sonno, esperienza di viaggio, facilità di utilizzo dei treni/imbarco. Si può aderire all’iniziativa “Night Train Tester” bandita da Radical Storage attraverso un apposito form presente sul sito ufficiale della società.

Impostazioni privacy