In vacanza con i bambini: cosa non deve mai mancare nella valigia

Sei pronta per partire per la più bella vacanza con i tuoi bambini? Non far mai mancare questi oggetti in valigia!

Finalmente nell’aria si sente l’estate: la voglia di organizzare una meravigliosa vacanza con la propria famiglia è davvero immensa. Ecco quindi che sempre più persone sono alla ricerca di una meta da sogno, che possa però essere confortevole e soprattutto adatta sia agli adulti che ai bambini. Una meta, che sia mare o montagna, dove i bambini possano divertirsi e godersi qualche giorno di pure allegria e serenità in compagnia dei propri genitori. Nel momento in cui si decide di organizzare una vacanza con dei bambini, bisogna sapere bene cosa mettere in valigia: con loro di certo non funziona l’arte dell’arrangiarsi, ma hanno bisogno di avere tutto ciò che occorre a portata di mano.

valigia bambini vacanza
Cosa mettere nella valigia dei bambini per la vacanza – CulTravel.it

Sapete dunque cosa non può mai mancare in una valigia per bambini, in vacanza? Vediamo insieme di seguito cosa mettere al suo interno per non dimenticare davvero nulla.

Vuoi sapere di cosa hai bisogno quando sei in vacanza con i bambini? Ecco tutto ciò che non può mai mancare nella tua valigia!

Sappiamo bene che avere dei bambini, neonati o più grandicelli che siano, non è un’impresa facile da affrontare, soprattutto quando si decide di partire per le vacanze estive. Ma tutto quello che ci vuole affinché il viaggio sia perfetto e la permanenza anche, è l’organizzazione: se c’è quella, c’è tutto. Come quando organizzavamo una vacanza con i nostri amici, segnando l’itinerario da compiere e i posti da visitare, allo stesso modo dobbiamo organizzare le giornate in base ai nostri bambini (vedi anche le mete migliori per una vacanza con i bambini). L’organizzazione parte da casa ed in particolare dalla preparazione della valigia. Ci sono, infatti, alcuni oggetti che non devono assolutamente mancare nella nostra valigia. Quali sono? Vediamoli di seguito.

organizzare valigia bambini
Tutto ciò che bisogna mettere nella valigia dei bambini- CulTravel.it

La valigia perfetta per i nostri bambini deve contenere:

  • Kit di primo soccorso. Che sia con o senza bambini, non si può andare in vacanza senza avere con noi un kit di primo soccorso. Al suo interno non possono mancare i farmaci che siamo soliti prendere in caso di infezione, febbre, mal di testa o quel che sia; sono indispensabili per affrontare un viaggio serenamente.
  • Vestiti di ogni tipo. Dobbiamo tenere in considerazione che la temperatura corporea dei bambini non è uguale alla nostra, quindi potrebbero sentire molto più caldo o più freddo di noi. In questo caso è opportuno portare un po’ di tutto, più cambi se necessario (i bambini si sporcano facilmente). Insomma preparare una valigia di mini abitini solo per loro.
  • Crema solare. Fondamentale da portare con sé in vacanza! I bambini non possono esporsi al sole senza aver prima spalmato la protezione solare (in realtà lo stesso vale anche per noi): deve essere la prima cosa da mettere in valigia.
  • Giochi. Che sia al mare o in montagna, non possono mancare i loro amati giochini: secchiello e paletta, palla con cui giocare e peluche con cui dormire. Insomma, tutto ciò di cui hanno bisogno per sentirsi a casa. Da evitare ovviamente i dispositivi elettronici quali playstation o tablet: la vacanza è il momento perfetto per stare tutti insieme, non per isolarsi. Quindi NO ai giochi virtuali.
  • Liquidi e pappe varie. Se abbiamo dei bambini piccoli o neonati, non possiamo non portare con noi tutta la scorta di pannolini e soprattutto di pappe. In questo caso sarà necessario prendere un grande bagaglio da stiva, in cui poter mettere tutto l’occorrente.
Impostazioni privacy