In Italia puoi dormire in una suite container da mille e una notte | Non ti mancherà l’aria

L’esperienza da non perdere: in Italia si può dormire in una suite container da mille e una notte, non ti mancherà l’aria. Tutte le informazioni e curiosità.

Dormire in un container può essere un’esperienza di lusso. Sembra incredibile ma non lo è, si tratta soltanto dell’ultima trovata degli alloggi originali di Airbnb. Un’esperienza da fare in Sicilia, di fronte a un panorama da togliere il fiato, all’interno di una struttura comunque di lusso, per quanto non grandissima, curata, con tutti i servizi e super accessoriata. Un’esperienza da fare.

dormire suite container
In Italia puoi dormire in una suite container da mille e una notte, non ti mancherà l’aria – CulTravel.it

Airbnb, la piattaforma internazionale di affitti per vacanza o alloggi brevi, non è nuova alla proposta di alloggi originali e curiosi, ricavati nei posti più impensabili. Dai comuni appartamenti alle tradizionali ville, il portale ha proposto negli anni, grazie all’intraprendenza dei suoi host, case sugli alberi, capanne, torri, castelli, astronavi, aerei dismessi, case dei vip e set cinematografici. Un tripudio di luoghi davvero strani dove vivere esperienze da sogno.

Su questo filone è anche la suite container, dove dormire in un luogo particolare e bellissimo. Ecco dove si trova, come soggiornarci e tutto quello che bisogna sapere.

In Italia si può dormire in una suite container da mille e una notte

Se non avete dormito mai all’interno di un container di lusso, questo è il momento di farlo. È l’esperienza da fare all’interno di una struttura molto originale, elegante e dotata di tutti i servizi i comfort con vista sul magnifico Golfo di Catellamare, in Sicilia. Si tratta della Container Suite che potete affittare per una notte o più su Airbnb. Il container si presenta come un parallelepipedo con oblò e una grande finestra panoramica, dal design elegante e sofisticato. Uno scrigno accogliente, bello e confortevole immerso nella natura.

dormire suite container
L’esterno della suite container (Foto Airbnb – Cultravel.it)

La suite container la trovate nella località di Terrasini, in provincia di Palermo, sul versante orientale del Golfo di Castellammare. La struttura si inserisce perfettamente nel paesaggio, collocata in un punto in alto, sotto un costone roccioso, con vista panoramica sul paesaggio circostante e sul mare. Tutto intorno spuntano rocce, fichi d’india e arbusti, mentre alcuni ulivi ombreggiano il container. Sul retro c’è un muro di pietra con una vasca idromassaggio all’aperto.

Il design degli interni è essenziale, nei colori del bianco di pavimento e pareti, con accessori in acciaio grigio. Il letto spazioso dà sulla grande vetrata affacciata sul golfo. Il prezzo non è economico, 300 euro a notte ma un’esperienza del genere li vale tutti. Ulteriori informazioni le trovate sulla pagina di Container Suite.

Impostazioni privacy