Andare alle terme con i bambini: le migliori per famiglie in Italia

Andare alle terme con i bambini potrebbe sembrare una mission impossible. Ma esistono terme pensate per accogliere questo tipo di clienti.

Le famiglie che desiderano andare alle terme, per trascorrere un weekend all’insegna del relax, possono portare con sé anche i bambini. In Italia, infatti, ci sono diverse terme che presentano servizi indirizzati proprio alle famiglie con bambini. Si tratta di centri termali con piscina pensate per il relax di mamma, papà e figli.

Andare alle terme con i bambini?
Terme e Spa – CulTravel.it

C’è da dire che non sono tante le Spa che hanno pensato a soluzioni per intere famiglie con bambini piccoli, però, in Italia, ci sono alcune terme dove è possibile conciliare la genitorialità con il bisogno di relax. Ecco alcuni suggerimenti per chi desidera andare alle terme con i bambini.

Andare alle terme con i bambini: chi lo ha detto che è una mission impossible?

In Italia ci sono diversi centri termali che sono adatti sia genitori che ai bambini. Si tratta di soluzioni che uniscono perfettamente l’esigenza di relax dei genitori con la voglia di divertimento dei bambini. Così facendo, mamma e papà non dovranno necessariamente lasciare i piccoli ai nonni o ad una baby-sitter ma potranno godere insieme di un weekend di relax e divertimento.

Andare alle terme con i bambini?
Terme – CulTravel.it

In alcune Spa, infatti, ci sono i cosiddetti baby club o baby Spa, per potersi “liberare” dei propri bambini per qualche ora di relax tra adulti (e consetire comunque ai più piccoli di divertirsi). Questo è il caso, per esempio, delle terme di Bormio a Sondrio. Siamo in Alta Valtellina dove è possibile trovare una Spa che è particolarmente attenta alle esigenze delle famiglie con bambini piccoli. Qui gli ospiti possono trovare anche una vasca termale proprio destinata ai bambini, con una profondità massima di 60 cm, palline e animali gonfiabili. Così facendo i più piccoli potranno divertirsi facendo attività di acquaticità in totale sicurezza.

Un’altra Spa in provincia di Sondrio è Acquagranda a Livigno, che è un vero e proprio parco acquatico. Qui gli ospiti hanno a disposizione cinque aree dedicate alla salute, allo sport e al divertimento. Si tratta di uno dei parchi acquatici più grandi d’Italia, nato proprio per accogliere famiglie con bambini e ragazzi.

Infine, un altro luogo destinato alle famiglie sono le Terme di Premia, in provincia di Verbano. Qui le terme sgorgano in maniera naturale dal sottosuolo ad una temperatura di 44°C. I bambini hanno a loro disposizione una piscina con l’altezza massima di 60 cm e uno scivolo, oltre a giochi e galleggianti di vario tipo.

Impostazioni privacy