Vacanze da sogno su isole incontaminate: costa pochissimo | Non le conosce quasi nessuno

L’Europa è un continente tutto da scoprire. Per quest’estate 2023 potremmo valutare l’ipotesi di visitare una delle sue numerossissime isole, a basso costo per giunta.

Se state valutando mete per le vacanze 2023, siete nel posto giusto. Ognuno di noi, se chiude gli occhi per un momento riesce ad immaginare la sua vacanza tipo. Ad alte quote, nei vicoli di una città d’arte sorseggiando una granita, con i piedi a mollo. Per i più affezionati all’estate e sognatori, si apre lo scenario di un’isola dai paesaggi esotici e con distese sconfinate.

isole sconosciute in europa
isole sconosciute in europa assolutamente da visitare a basso costo – CulTravel.it

La vostra voglia di evasione è tale che neanche la forza gravitazionale riesce a riportarvi con i piedi a terra. Ma se sognare costa zero, sappiamo che la realtà è un po’ diversa. Tuttavia in questo articolo vogliamo offrirvi un elenco di isole dai paesaggi da sogno e che, udite udite, per il fatto di non essere molto turistiche, hanno prezzi molto bassi. Potrebbero fare al caso vostro? Scopriamole insieme.

Ecco le isole europee meno conosciute da visitare a bassi costi

L’Europa ci ripone dei posti meravigliosi che aspettano solo di essere scoperti. Dando uno sguardo all’orizzonte, è molto facile disperdersi nella vista di centinaia e centinaia di isole. Per renderci conto soltanto dei numeri: nel Mediterraneo sono più di 200, senza contare tutte altre che campeggiano nell’Atlantico. Gran parte di esse è sconosciuta e tra queste ce ne sono alcune a dir poco paradisiache, con prezzi molto abbordabili.

Isola nelle azzorre poco conosciuta da visitare
Isola nelle Azzorre da vedere – CulTravel.it

Partiamo da quella a noi più vicina: l’isola di Skyros in Grecia. La più grande delle Sporadi, ricca di tradizione e folklore. Bagnata da acque cristalline e spiagge chiare in amalgama con le abitazioni, in tipico stile greco. Il Portogallo ci offre la possibilità di visitare un’isola bellissima. A metà strada tra America e Europa, fa parte dell’arcipelago delle Azzorre.

Pur essendo il punto più occidentale d’Europa, geologicamente appartiene alle Americhe, di cui reca testimonianza il paesaggio esotico, ricoperto da coltre di boschi interrotti da corsi d’acqua e cascate.  Sovrastata da un vulcano inattivo, stiamo parlando dell’Isola di Flores. Rimaniamo sempre in territorio portoghese, alla volta della scoperta dell’arcipelago di Berlengas che campeggia nell’Atlantico, a pochi chilometri da Lisbona. Le isole sono perfette per chi vuole arrivare a destinazione in poco tempo.

Ci spostiamo ora nel nord Europa, il quale ci riserva la poco conosciuta Isle of Tiree. O forse il suo nome avrà evocato un evento. In queste parti si tiene infatti  il Tiree music festival, un evento musicale scozzese. Ha un clima favoloso che le vale il soprannome di “isola del sole” ed è ricoperta di spiagge di sabbia bianca e terreni agricoli. Ultima della serie ma non per bellezza Rathlin Island, nell’ Irlanda del Nord. Ha un paesaggio incontaminato, con prati e boschi. L’isola è un paradiso per chi ama la natura e ha voglia di immergersi a contatto con essa.

Impostazioni privacy