Qui si trovano le invenzioni di Leonardo, e ora le puoi toccare

Hai mai pensato di poter toccare con mano le invenzioni di Leonardo? Ecco quale città devi assolutamente visitare, è magica!

Leonardo Da Vinci, uomo a tutto tondo del Rinascimento: artista, scienziato e scopritore del mondo! Hai mai visto le sue invenzioni più importanti? Forse è arrivato il momento di viaggiare e diventare più curiosi rispetto le bellezze della storia italiana. Le sue opere incarnano la culla del Rinascimento, l’essere umano al centro di tutto.  Rappresentano studio, analisi e genio. Sei pronto per immergerti in un clima tutto “Leonardiano”? Ti consigliamo di visitare la città, è a dir poco magica, e potrai toccare le opere del suo ingegno!

Dove si trovano le invenzioni di Leonardo Da Vinci
Viaggio culturale alla scoperta di Leonardo Da Vinci – CulTravel.it

Se è considerato tutt’oggi uno dei più grandi Geni dell’umanità, una ragione c’è. Anzi nel suo caso, forse più di una! Non c’è stato ambito che la sua mente non abbia toccato. È stato un artista ed uno scienziato, ma tanto altro. Si è dedicato alla scultura, pittura, architettura, ritrattistica, botanica, filosofia, musica, anatomia, e persino alla scenografia! Insomma, un uomo a tutto tondo nel vero senso della parola, specialmente perché è riuscito ad eccellere in ogni ambito citato.

Non si può non citare l’Uomo Vitruviano, frutto di intensi studi, ed anche La Dama con l’Ermellino, L’ultima Cena, La Gioconda, senza dimenticare la collaborazione con artisti eterni come lui. Uno di questi è Michelangelo Buonarroti durante i lavori a Palazzo Vecchio. Si parlò anche di una certa “inimicizia” tra i due, seppur non dichiarato pubblicamente. Insomma, c’è tanta bellezza da esplorare, e una città tutta italiana permette di toccare con mano le invenzioni di Leonardo Da Vinci.

Le invenzioni di Leonardo Da Vinci, si trovano proprio qui!

Quali sono le più importanti invenzioni di Leonardo da Vinci? Iniziamo a precisare che grazie alla sua persona, è del tutto cambiata la concezione dell’uomo nel mondo. Finalmente, l’essere umano conosce, critica e si interessa di ciò che sta attorno, senza accettare a priori tutte le conoscenze impartite dall’alto. Culla della cultura italiana, il suo genio ha saputo guardar lontano, oltre.

Le invenzioni più famose di Leonardo Da Vinci, dove trovarle
Viaggio culturale alla scoperta di Leonardo Da Vinci – CulTravel.it

Nel Codice sul volo degli uccelli ha studiato il segreto del volo, per far sì che anche l’umanità potesse volare: credeva fortemente in questo progetto e se in passato lo hanno definito pazzo, oggi gli si riconosce, in quella follia di toccare il cielo, del vero genio. Ha studiato dei prototipi di macchina volante e paracadute, gli strumenti più efficaci per far volare l’uomo. Senza dimenticare le ricerche fatte in termini di strumentazioni militari, come gli “scorpioni”, macchine adibite per gettar sassi, ed anche il circumfolgore, cioè un cannone navale.

Se ti sei incuriosito e vuoi conoscere tutte queste bellezze da scoprire, visita il Museo Leonardo Da Vinci in Via della Conciliazione 19/21, a Roma. Il museo custodisce tutte le sue invenzioni più importanti. Che la città sia magica non ci sono dubbi, e la possibilità di scoprire e visionare delle bellezze del genere, è un sogno. Si tratta di una mostra interattiva che custodisce gli studi e le opere, in un percorso alla scoperta del suo genio.

Dimostrano, ed è possibile constatarlo empiricamente, quanto fosse in grado di guardare al futuro. Con il tempo alcuni suoi lavori sono stati dimenticati, ed oggi se ne riconosce il vero valore: molte delle sue invenzioni hanno avuto luce.

Impostazioni privacy