Viaggio di nozze, le mete più romantiche in Italia: da nord a sud, i posti imperdibili

Devi organizzare il viaggio di nozze e non sai da dove partire? Ecco le mete più romantiche d’Italia: da nord a sud, meravigliose!

Organizzare il proprio viaggio di nozze è un’impresa molto ardua da affrontare e richiede moltissimo tempo. I motivi sono tanti e diversi: il budget, la meta e la distanza da essa, i mezzi di trasporto con cui raggiungerlo (perché non tutti amano l’aereo o la nave), il cibo, il periodo in cui realizzare questo magnifico viaggio, insomma le postille da valutare sono davvero molteplici e richiedono tempo. Spesso si opta per mete davvero lontane, in particolare nel Sud America, che appaiono incredibili e meravigliose, noncuranti del fatto che anche in Italia vi sono diverse mete da visitare, perfette per un delizioso viaggio di nozze, senza spostarsi più di tanto.

mete Italia viaggio di nozze
Le mete italiane perfette per il tuo viaggio di nozze – CulTravel.it

Dunque, vediamo insieme quali sono le mete più romantiche d’Italia a cui non riuscirete a resistere e vorrete subito prenotare il vostro viaggio di nozze. Sarà un’esperienza davvero incredibile!

Organizza il tuo viaggio di nozze in Italia: sono queste le mete più belle e romantiche da raggiungere

Spesso, quando si decide di organizzare il proprio viaggio di nozze, si pensa ad opzioni uniche: viaggio lontano dall’Italia, in Paesi esotici che probabilmente non visiteremo più. In realtà però ci si sbaglia al riguardo, perché vi sono, anche in Italia, delle mete davvero uniche che fanno innamorare chiunque le scelga, anche per una semplice vacanza, a prima vista. Noi quest’oggi vogliamo elencarvi alcuni posti in Italia in cui non potete non alloggiare e soprattutto trascorrere meravigliosamente la vostra luna di miele. Siete pronti?

mete romantiche Italia viaggio di nozze
Le mete più romantiche in Italia per il viaggio di nozze – CulTravel.it

Partiamo dalle isole:

  • Sicilia. Quest’isola è vista solitamente come una semplicissima meta balneare, in cui poter trascorrere le proprie vacanze, ma in realtà non è così, perché può essere una meta perfetta per trascorrere la propria luna di miele. Piena di cultura, la Sicilia può essere girata in lungo ed in largo, a piedi, con una meravigliosa barca o con un motorino, riuscendo così ad assaporare ogni singolo angolo di quest’isola. La storia che vi è su questa terra è davvero unica, il cibo meraviglioso ed il sole, che bacia ogni singolo granello di sabbia, vi permetterà di godervi a pieno quest’esperienza unica, rendendola fantastica.
  • Sardegna. L’altra isola della nostra nazione a cui non potete rinunciare è sicuramente la Sardegna. Questa è meravigliosa sotto tutti i punti di vista! Se desiderate trascorrere una luna di miele basata principalmente sul relax e sul mare, avrete scelto la meta perfetta: il mare cristallino di quest’isola la rende unica in tutto il mondo. Accanto ad esso, un po’ come in Sicilia, si affiancano anche la cultura, il buon cibo e la storia. Immersa nella natura, vi darà la possibilità di mettere in pratica diverse attività, quali trekking, gite varie e uscite in barca: meravigliosa.

Per quanto riguarda la “terra ferma”:

  • Costiera Amalfitana. Se decidete di restare in Italia di certo non potete eliminare tra le vostre scelte la Campania, ed in particolare la costiera amalfitana. Appare molto piccola, ma immensamente meravigliosa: trascorrere un giorno in ogni città di quest’ultima vi renderà la luna di miele davvero unica. Cibo fresco, genuino e dal sapore unico, possibilità di fare passeggiate tra i vicoletti stretti e gustarsi a pieno l’aria calda e meravigliosa di quel luogo. Accanto ad essa si può poi scegliere di visitare una delle tre isolette (Capri, Procida ed Ischia), innamorandosi dei piccoli porticcioli e del mare meraviglioso.
  • Langhe. Se siete dei tipi da montagna ed amate lo spettacolo meraviglioso che quest’ultima propone, non potete non visitare le Langhe, in Piemonte. Paesaggi meravigliosi, pieni di storia e gran cibo, renderanno la luna di miele unica!
Impostazioni privacy