💍 Ti sposi a novembre? Ecco dove andare in viaggio di nozze ✈

Finalmente sposi! La proposta di nozze è arrivata, e la grande macchina organizzativa è già partita. Ma oggi parliamo di un momento molto atteso da tutte le coppie: il viaggio di nozze. La partenza generalmente è prevista dopo le nozze, ma molte coppie decidono di posticiparla per vari motivi. Ma quali sono le destinazioni migliori per partire in questo periodo? Noi di CulTravel ne abbiamo scelte due davvero speciali.

Il viaggio di nozze è anche conosciuto come Luna di Miele, ed il nome viene da lontano. I romani usavano mangiare miele la prima notte di nozze, perché il miele era un simbolo di buon auspicio e fertilità, tradizione presente anche nel Medioevo, quando la famiglia della sposa portava nella casa del futuro marito il nettare degli dei in segno di augurio.

Matrimonio in autunno
Matrimonio in autunno (Canva)

Negli ultimi anni la tendenza a sposarsi nel periodo autunnale ed invernale è aumentata, anche se la maggior parte dei futuri sposi decide di convolare a nozze nei mesi più caldi. Ma se vi sposate in questo periodo, le destinazioni per un viaggio di nozze da favola sono davvero molte.

Mauritius e Seychelles, un viaggio da sogno lontani dal freddo

Se allora avete deciso di sposarvi in questo mese di Novembre, tra le destinazioni più apprezzate e gettonate ci sono le isole dell’Oceano Indiano, e le più famose sono Seychelles e Mauritius.

Oceano Indiano
Oceano Indiano (Canva)

Oggi voliamo in viaggio di nozze…nel lontano Oceano Indiano, una delle mete più desiderate e richieste dagli sposi, soprattutto in questo periodo autunno-inverno. La caratteristica di queste isole è quella di unire alla bellezza delle spiagge e della natura, cultura e tradizioni diverse che garantiscono un’esperienza di vita e di viaggio davvero speciale. Quello Indiano è il meno esteso sia per superficie che per volume tra i tre oceani del pianeta.

È situato nell’emisfero orientale ed è delimitato a nord dall’Asia meridionale, a nord-ovest dalla Penisola arabica, ad ovest dall’Africa, a sud-ovest dall’Oceano Atlantico, a nord-est dall’Indocina, ad est dall’Arcipelago malese e dall’Australia, a sud-est dall’Oceano Pacifico, a sud dall’Oceano Antartico, se lo si considera esistente, altrimenti dall’Antartide.

L’Oceano Indiano e le sue isole rappresentano una meta ideale per il viaggio di nozze, perché regalano la possibilità di conoscere culture e tradizioni diverse che convivono in uno stesso luogo. Ciò nasce dal fatto che questo mare è da sempre rotta di transito tra Asia, Africa e Europa, e quindi luogo di incontro (ma anche grandi scontri) appunto di diverse culture. Ne sono un esempio importante le isole di Mauritius, scelte dagli amanti di snorkeling e immersioni per i suoi fondali meravigliosi, ma anche da chi vuole conoscere una natura unica nel suo genere.

Mauritius ha una forte componente creola, e nella sua isola convivono culture diverse. Non è difficile incontrare infatti, luoghi di culto di diverse religioni, ed anche nelle scuole sono presenti le diverse tradizioni dell’isola. Questo mix si riflette anche nella cucina, che è uno dei fiori all’occhiello di questi luoghi, apprezzata ed amata da milioni di turisti.

L’arcipelago delle Seychelles è formato da oltre 150 isole, e questo permette ai visitatori di fare esperienze bellissime, scoprendo luoghi bellissimi, selvaggi, ed una natura che regala spettacoli inaspettati come le tartarughe giganti, simbolo di questi luoghi magici. Esistono diverse compagnie aeree che collegano l’Europa con l’Oceano Indiano, mentre per quanto riguarda dove alloggiare, la scelta è davvero grandissima. Non resta che pianificare il viaggio, e…buona luna di miele!

Impostazioni privacy