Un angolo di paradiso: dove si trova la spiaggia dei delfini

Da non perdere un vero e proprio angolo di paradiso, ecco dove si trova la spiaggia dei delfini. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Avete già visitato tante spiagge bellissime e famose, tra Italia, Europa e resto del mondo, e siete alla ricerca di una spiaggia nuova che sappia travolgervi di emozioni per la sua spettacolarità? Magari una spiaggia non troppo famosa e non troppo frequentata, dove trovare un angolo di paradiso? Bene, abbiamo il posto che fa al caso vostro. Un luogo particolare e speciale che non potete perdervi per nulla al mondo.

paradiso spiaggia delfini
Un angolo di paradiso: dove si trova la spiaggia dei delfini – CulTravel.it

Si tratta di una spiaggia di sabbia bianca, qualche roccia, mare colore blu intenso e il verde tutto intorno. In questa spiaggia potete ammirare anche i delfini giocare e rincorrersi. Non siamo in un paradiso tropicale, non sono nemmeno le Isole di Capo Verde. Siamo in Europa e nel Nord del continente.

La spiaggia bellissima e spettacolare che vi proponiamo qui si trova in Irlanda! Ecco come raggiungerla e perché visitarla. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Un angolo di paradiso, dove si trova la spiaggia dei delfini

Non è detto che tutte le spiagge più affascinanti debbano essere per forza nel Mediterraneo, ai Caraibi o nel Sudest asiatico. Autentiche e spettacolari meraviglie si trovano anche nel Nord Europa. Luoghi a cui magari non tutti pensano come prima scelta ma che in realtà hanno tantissimo da offrire. Sono spiagge vaste, sabbiose, con rocce e arbusti, che si aprono su coste di prati verdi. Spiagge selvagge, bagnate da oceani o mari impetuosi, di sabbia bianca, dorata o nera, spesso toccate dal fenomeno delle maree. Certo, non sono luoghi dove prendere il sole in bikini e fare il bagno come in una spiaggia dalle acque basse di casa nostra. Sono luoghi sferzati dal vento, dove si sta per lo più coperti, salvo nelle ore più calde, e dove ci si bagna al massimo i piedi o fino al busto, a causa di correnti troppo forti e pericolosi. Visitarle è, però, un’esperienza straordinaria, da fare almeno una volta nella vita.

paradiso spiaggia delfini
Spiaggia di Ballydonegan, Allihies, Irlanda – CulTravel.it

Come nella spiaggia di Ballydonegan, situata nella località di Allihies, all’estremo Sud-ovest dell’Irlanda, nella contea di Cork. La località di Allihies, attrezzata per il turismo, sorge sull’estremità occidentale della penisola di Beara, una delle penisole della costa sudoccidentale irlandese, un luogo quasi remoto da raggiungere, ma ben conosciuto a irlandesi e britannici.

Sulla costa di Allihies si apre una grande baia, con un’ampia spiaggia di sabbia bianca, circondata dalle rocce scure . Uno scenario selvaggio e romantico al tempo stesso, un paesaggio dai colori blu, bianco, nero e verde, con le tipiche case bianche irlandesi che spuntano qua e là sui prati intorno alla spiaggia.

Questo luogo è un vero paradiso, dove staccare da tutto e da tutti, e anche un’oasi per i delfini. Potete ammirarli saltare nell’acqua. Nonostante la spiaggia libera e il paesaggio selvaggio, sono presenti strutture per famiglie e bambini, aree protette dove fare il bagno, ristoranti, caffè, hotel, b&b e campeggi. Dalla città di Cork si prende la strada N22 e si seguono le indicazioni per la penisola di Beara e Allihies.

Impostazioni privacy