Alla ricerca dell’onda perfetta: quali sono le 5 spiagge più amate dai surfisti del mondo

Chi ama fare surf non può conoscere queste cinque spiagge: se cercate l’onda perfetta queste località fanno al caso vostro.

Il surf è sicuramente uno degli sport maggiormente di nicchia. Soprattutto perché non è possibile andare a caccia dell’onda perfetta in ogni angolo del mondo. Per intraprendere l’attività da surfista, c’è bisogno della spiaggia adatta. Per questo ogni anni milioni di sportivi fanno le valigie e si dirigono verso le mete più gettonate.

Surf, quali sono le migliori spiagge
Dove fare surf, le spiagge migliori del mondo – CulTravel.it

L’Italia non è sicuramente famosa per essere una meta da surfisti. Tuttavia, esistono alcune località non molto lontane all’Italia che sono delle vere e proprie mete da visitare almeno una volta nella vita. Soprattutto con la tavola da surf al seguito.

In questo particolare elenco abbiamo provato a selezionare le cinque migliori spiagge dove andare a caccia di onde. Alcune sono certamente note per le loro storie, altre sono invece delle vere e proprie chicche che non tutti conoscono. Se nei vostri piani c’è domare le onde allora è il caso che diate un’occhiata a questa imperdibili cinque baie.

Le migliori mete dove cercare l’onda perfetta: quali sono le spiagge più gettonate

Onda perfetta, in quali spiagge è meglio fare surf
Alla ricerca dell’onda perfetta, le migliori baie di tutto il mondo – CulTravel.it
  1. PENICHE, PORTOGALLO
    La prima proposta è una meta non troppo distante dall’Italia. Si tratta della spiaggia di Peniche, comune portoghese situato a pochi chilometri di distanza da Lisbona. Nonché una delle mete più ad Ovest dell’intero continente europeo. Località diventata particolarmente nota dopo che una famosa azienda leader nel settore dell’abbigliamento dedicato al surf la scelse per un famose evento turistico. Era il 2009. Da quel momento Peniche è diventa una delle mete più gettonate d’Europa per quanto concerne i surfisti.
  2. HOSSEGOR, FRANCIA
    Sempre rimanendo a pochi passi dallo Stivale, è possibile visitare la baia di Hossegor. Piccola cittadina situata nel Sud della Francia considerata una vera e propria meta d’eccezione per chi ama fare surf. Anche se non entra in contatto con il mare aperto, le correnti di Hossegor riescono a dare vita ad onde da far invidia alle grandi nazioni bagnate dall’oceano. Come Australia e USA, con le isole Hawaii in prima linea. Vista questa sua particolare caratteristica, si tratta di una spiaggia riservata quasi esclusivamente ai surfisti esperti.
  3. GOLD COAST, AUSTRALIA
    A proposito delle grandi mete ambite dai surfisti, in questo particolare elenco dedicato alle migliori spiagge dove andare a caccia dell’onda perfetta non poteva mancare l’Australia. Famosa per il surf soprattutto grazie alla sua Gold Coast. Così chiamata perché si estende per circa 70 chilometri e presenta dei granelli di sabbia che sembrano letteralmente ricoperti d’oro. Ogni anno migliaia di sportivi danno luogo a dei veri e propri pellegrinaggi verso questa meta.
  4. MAVERICKS, CALIFORNIA (USA)
    Sempre rimanendo in tema delle mete più affascinati e senza dubbio ricche di storia, ecco che si presentano anche gli USA. In questo caso con la spiaggia di Mavericks. Costa californiana appartenente alla Contea di San Mateo nota soprattutto per la vicenda che ha dato origine al suo nome. Era il 1961 quando tre surfisti salvarono dalle onde il povero Maverick. Un cane di razza pastore svizzero che, inghiottito dalle onde, venne salvato e riportato a riva. Da quel momento la baia porta il suo nome.
  5. OHAU, HAWAII (USA)
    Quando si parla da mete da visitare almeno una volta nella vita se si ama fare surf, non si può dimenticare l’isola di Ohau. Probabilmente è lì che si trova la spiaggia più importante per i surfisti di tutto il mondo. La terza isola più grande di tutto l’arcipelago è spesso caratterizzate da delle vere e proprie onde anomale. Una leccornia per gli amanti del genere. Località famosa anche per aver fatto da sfondo ad alcune importanti produzioni cinematografiche.
Impostazioni privacy