Altro che Maldive: sabbia bianca e mare turchese in Italia! Le 10 spiagge più spettacolari (e bianche!)

Non solo Maldive, sabbia bianca e mare turchese li trovate anche in Italia. Ecco le 10 spiagge più spettacolari e bianche dove andare. Tutte le informazioni utili.

Manca pochissimo all’inizio dell’estate, la stagione delle vacanze lunghe, per la maggior parte delle persone al mare. Tanti italiani partiranno per raggiungere le bellissime località balneari del nostro Paese, tra spiagge sabbiose e coste rocciose. La varietà delle nostre spiagge è assolutamente incredibile, senza nulla togliere a quelle degli altri Paesi ma da fare invidia anche alle spiagge più famose del resto del mondo.

italia spiagge bianche
Altro che Maldive: sabbia bianca e mare turchese in Italia, le 10 spiagge più spettacolari e bianche! – CulTravel.it

Non c’è bisogno, infatti, di andare in un Paese tropicale, dall’altro lato del mondo, per trovare spiagge di sabbia bianca finissima e mare turchese cristallino. Queste spiagge le trovate anche in Italia, in diverse regioni. Non solo in Sardegna o Sicilia, dove queste spiagge sono più numerose.

Per le vostre vacanze al mare indimenticabili, vi proponiamo le 10 spiagge italiane più belle di sabbia bianca e mare turchese. Ecco dove andare e tutto quello che bisogna sapere.

Sabbia bianca e mare turchese in Italia, le 10 spiagge spettacolari e bianche

L’Italia offre una grande varietà di spiagge, tra sabbia e ciottoli, lunghi litorali in piano con acque dai bassi fondali e impervie scogliere rocciose con terrazze a picco sul mare, calette e grotte nascoste. Una grande varietà di spiagge e località dai paesaggi spettacolari. Ogni costa ha le sue bellezze, ognuna diversa dalle altre e con servizi per tutte le esigenze. Qui trovate le 10 spiagge più spettacolari e imperdibili d’Italia, dalla sabbia bianca e il mare turchese.

Una delle spiagge italiane con queste caratteristiche e tra le più belle non solo in Italia e del Mediterraneo ma del mondo è la famosa spiaggia dei Conigli sull’isola di Lampedusa. Negli ultimi anni è stata ai primi posti tra le spiagge più belle delle classifiche internazionali. La spiaggia prende il nome dall‘Isola dei Conigli, un isolotto roccioso che sorge a pochi metri dal suo arenile e può essere raggiunto a piedi. A causa del grande afflusso di turisti, la spiaggia dei Conigli è a numero chiuso, è necessario prenotare l’ingresso.

italia spiagge bianche
Spiaggia di Tropea – CulTravel.it

Un’altra bellissima e famosa spiaggia bianca d’Italia è quella di Marina di Pescoluse, affacciata sulla costa ionica del Salento, in Puglia. L’acqua cristallina e turchese e soprattutto la sabbia bianca finissima e impalpabile hanno dato a questa spiaggia il soprannome di Maldive del Salento.

Le altre spiagge di sabbia bianca e mare turchese in Italia:

  • Punta Prosciutto, Salento, Puglia, più a nord di Pescoluse, con sabbia bianca finissima.
  • Spiaggia di Tropea, costa tirrenica della Calabria.
  • Spiaggia La Pelosa, Stintino, costa nordoccidentale della Sardegna, spiaggia a numero chiuso.
  • Spiaggia di San Vito Lo Capo, costa nordoccidentale della Sicilia.
  • Porto Giunco, Villasimius, costa sudorientale della Sardegna.
  • Spiaggia Is Arenas Biancas, Teulada, spiaggia con dune della costa sudoccidentale della Sardegna.
  • Cala Goloritzé, Costa di Baunei, costa orientale della Sardegna, sabbia e sassolini bianchi, a numero chiuso.
  • Cala degli Infreschi, Marina di Camerota, Cilento, Campania, con sabbia mista a ciottoli.
Impostazioni privacy