Vacanze 2023: queste regioni hanno emanato forti bonus per i turisti

In arrivo una pioggia di bonus per chi decide di prenotare le vacanze in certe regioni. Vediamo insieme dove conviene andare.

Dopo la pandemia di Covid il turismo ci ha messo un po’ a rimettersi in sesto ma ora è tornato a prosperare. Non nella stessa misura in tutte le Regioni italiane però. Ecco allora che alcuni territori offrono addirittura bonus ai turisti che scelgono di visitarli.

Vacanze, bonus per i turisti
Alcune regioni offrono bonus per le vacanze – CulTravel.it

L’Italia offre paesaggi bellissimi ovunque. Un turista che decide di visitare il nostro paese ha solo l’imbarazzo della scelta tra spiagge da sogno, montagne da togliere il fiato, città d’arte e vie dello shopping. Eppure tanto gli stranieri quanto noi italiani tendiamo a scegliere sempre le stesse mete per le vacanze: mete che, quasi sempre, sono anche le più costose.

Milano, Roma, Venezia e Firenze abbondano di turisti in ogni periodo dell’anno. Ad agosto la costa nord della Sardegna è praticamente presa d’assalto come la riviera ligure o l’isola d’Elba. Tutti luoghi sicuramente splendidi ma anche costosi. Al contrario ci sono regioni che offrirebbero paesaggi altrettanto belli e a prezzi più convenienti ma che restano quasi deserte.

Vacanze 2023: ecco le regioni che offrono i bonus

Le vacanze 2023 saranno parecchio più care rispetto agli anni scorsi. Inflazione e tassi d’interesse picchiano duro in ogni settore. Ma non disperate: non dovete assolutamente rinunciare alle vostre vacanze. Dovete solo essere un po’ più flessibili e non fissarvi sulle solite mete più gettonate. Quest’anno ben tre regioni offrono bonus ai turisti. Vediamo insieme i dettagli.

Bonus vacanze
Forti sconti per chi fa le vacanze in 3 regioni – CulTravel.it
  • See Sicily: gli sconti offerti dalla Regione Sicilia

See Sicily è la promozione lanciata dalla Regione Sicilia per rilanciare il turismo sulla splendida isola. Nello specifico, i turisti che sceglieranno di soggiornare in Sicilia per almeno tre notti, beneficeranno di 1 pernottamento gratuito. Il limite è fissato a 2 pernottamenti gratuiti se le notti di soggiorno sono 6. A questo si aggiunge il 50% di sconto del biglietto – per un massimo di 200 euro – per voli nazionali, internazionali, aliscafi e navi. Lo sconto non è però utilizzabile nei mesi di luglio e agosto.

  •   Piemonte

Anche la Regione Piemonte ha deciso di mettere in campo agevolazioni per i turisti. Nello specifico chi deciderà di fare le vacanze in Piemonte avrà uno sconto del 50% sull’intero soggiorno. Per usufruire del voucher vacanze è necessario però completare la vacanza entro il 30 giugno. Anche in questo caso, dunque, sono esclusi luglio e agosto.

  •  Abruzzo

Infine anche la Regione Abruzzo ha messo a disposizione dei voucher vacanza. Sono previsti sconti per tutti coloro che scelgono di organizzare una vacanza tra il 7 gennaio e il 15 gennaio e tra il 1° ottobre e 21 dicembre. Lo sconto è previsto solo per chi viaggia insieme a un gruppo di almeno 25 persone.

E per vacanze con i vostri amici a quattro zampe, ecco le mete migliori.

Impostazioni privacy