Bonus Sicilia: le tue vacanze saranno gratis se lo sfrutti | Guida pratica

La Sicilia è una delle mete più gettonate per le vacanze. Ecco come potersi rilassare sull’isola con enormi vantaggi economici.

Non sembrerebbe, vista l’ondata di maltempo che sta investendo l’Italia. Ma le vacanze estive incombono. È già tempo di organizzarsi. Se volete godervi dei giorni di relax in una delle location italiane più gettonate, peraltro con enormi vantaggi economici, allora leggete fino in fondo questo articolo e saprete cosa fare.

Vacanze in Sicilia
La Sicilia, tra le mete preferite dai turisti – Foto Ansa – CulTravel.it

Come avete intuito, stiamo parlando della Sicilia. Un’isola del Meridione d’Italia meravigliosa. Da sempre, soprattutto nella stagione estiva, è destinazione preferita di migliaia e migliaia di turisti. I visitatori arrivano dalle più svariate parti d’Italia, ma anche dall’estero, attirati dalle bellissime città quali Palermo e Catania. Ma anche dai luoghi marittimi come Taormina, San Vito Lo Capo, le Isole Eolie, Lampedusa, Ortigia e Favignana. Solo per citare alcuni luoghi.

Insomma, non possiamo che consigliarvi una vacanza in Sicilia, non ve ne pentirete. Quest’anno, peraltro, sarà possibile farlo anche con enormi vantaggi economici. Il che, vista la situazione finanziaria che vive il nostro Paese, non è di certo un dettaglio trascurabile. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Il bonus Sicilia: come funziona e come lo si può avere

Negli scorsi anni, soprattutto nel drammatico periodo della pandemia da Covid-19, per incentivare la ripresa delle attività turistiche, il Governo aveva stanziato il Bonus vacanze. Una misura che, con il ritorno alla normalità, non è stata prorogata e confermata. Fortunatamente, però, per le nostre vacanze in Sicilia, possiamo ancora risparmiare moltissimo.

Sicilia, spiagge
Come usufruire del Bonus Sicilia – Foto Ansa – CulTravel.it

L’agevolazione è promossa da See Sicily e permette di avere diverse agevolazioni per chi decide di trascorrere le proprie vacanze sull’isola. Sconti, innanzitutto, sul viaggio (di andata e di ritorno). Ma sconti anche sulla scelta delle strutture dove alloggiare nel corso della vacanza. In particolare, si potrà avere un pernottamento gratis.

Si può quindi ottenere un pernottamento gratuito, lo sconto del 50% sul biglietto e un servizio turistico gratis. Per quanto concerne il pernottamento, è necessario prenotare almeno tre notti presso una delle strutture ricettive convenzionate. Lo sconto sul viaggio, invece, non riguarda solo voli nazionali e internazionali, ma anche su biglietti di traghetti, aliscafi e navi. 

Come fare? La procedura è molto semplice. Sul sito ufficiale di See Sicily è infatti presente un apposito elenco, che indica quali sono le agenzie di viaggi ed i tour operator mediante i quali prenotare la propria vacanza. Ovviamente, come in tutti i casi di promozioni e offerte, vi invitiamo sempre a muovervi solo e soltanto attraverso i canali ufficiali di chi ha istituito le agevolazioni.

Impostazioni privacy