Estate 2023, alla scoperta delle meraviglie sconosciute d’Europa

Sai già dove andare in vacanza? Potresti cambiare idea con questa guida delle mete da visitare assolutamente nel 2023: scoprile tutta!

L’Europa è ricca di posti spettacolari, tanto che spesso non sappiamo dove andare, vorremmo visitarli tutti e portarli con noi a casa. Ovviamente questo non possiamo farlo, ma possiamo seguire questa lista di mete consigliate per il 2023. Se ancora non sai dove andare in vacanza o semplicemente per visitare un posto nuovo, beh, questa guida potrebbe fare al caso tuo. Le città sono tante, vediamo la classifica delle più consigliate in Europa.

lista di mete
Guarda questa lista di mete europee per le vacanze 2023 – CulRravel.it

Dunque, vero è che l’estate si avvicina e bisogna scegliere un posto dove trascorrere qualche giorno di divertimento e relax insieme. Come farlo? C’è una guida che ti permetterà di scegliere la meta migliore per il 2023, le città sono davvero tante e ognuna diversa dall’altra. Che aspettiamo allora? Immergiamoci in queste città marittime e non, per scoprire quali sono le mete più gettonate per l’estate del 2023, la lista è lunga quindi mettetevi comodi, stiamo per scoprirle.

Le migliori mete per andare in vacanza nel 2023, scopri tutte le città

La prima meta della guida è una meta un po’ insolita ma ricca di paesaggi mozzafiato e che se sarà la tua scelta ti stupirà fin dal primo giorno del tuo soggiorno. Stiamo parlando della Polonia! Più precisamente Varsavia, una città bellissima ricca di arte e di Storia, che con il suo contributo alla vicina Ucraina, non ha passato nemmeno lei giorni molto felici nei mesi scorsi. Per l’estate sembra essere una meta fantastica. 

Liverpool come meta per il 2023
Liverpool, una meta scelta per il 2023 – CulTravel.it

Un’altra città consigliata per le vacanze del 2023, è la cornice portuale di Liverpool. Luogo per eccellenza della nascita del gruppo più famoso di sempre: I Beatles. la città è stata da poco sfondo per il festival di musica europeo, l’Eurovision. A giugno tra l’altro la città festeggerà il 25º anno della nascita del festival delle arti visive contemporanee, mentre saranno ospiti della città più di 30 artisti internazionali, fino a fine estate.

Una città insolita, ma molto bella, è Vilnius, la capitale della Lituania. L’intero centro storico è patrimonio dell’UNESCO, e il 25 gennaio la città ha festeggiato i suoi 700 anni di vita. Edifici gotici, rinascimentali e Barocchi, completano il percorso culturale e artistico di questa città, che non smette mai di sorprendere i suoi visitatori. Inoltre, è possibile sorvolare lo skyline sul centro città con delle mongolfiere, una delle poche città che permette di farlo. 

Impostazioni privacy