Compagnie low-cost, come aggirare i costi del bagaglio: alcuni trucchi per risparmiare centinaia di euro

Risparmiare sul costo del bagaglio nei voli low-cost: con questi trucchetti vai in vacanza con pochi euro, mettili subito in pratica!

La stagione estiva sta lentamente arrivando e come di consueto con un certo anticipo stiamo tutti programmando le nostre ferie estive pensando ad un viaggio fuori porta che ci conduca a scoprire nuove mete, nuovi sapori e nuove culture. Tuttavia, l’aumento dei prezzi sul costo dei voli si rivela poco incoraggiante.

costi bagaglio
Voli low-cost: come risparmiare sul costo del bagaglio – CulTravel.it

Certo però, non rinunciamo alla nostra vacanza ma al contrario cerchiamo di trarre il massimo risparmio. Cerchiamo le date più economiche per partire e goderci il nostro meritato relax ma nonostante la scelta di una compagnia aerea low-cost ci imbattiamo nel vertiginoso costo del bagaglio che stando a ben guardare può spesso superare il costo del biglietto! Come fare quindi per aggirare il costo del bagaglio? Alcuni trucchetti ci permetteranno di ottenere il massimo risparmio!

I trucchi geniali per risparmiare sul costo del bagaglio: viaggi con valigia e tasche piene!

Risparmiare su un volo low-cost è possibile mettendo in pratica trucchi e semplici escamotage che ci consentono di abbassare il costo finale del biglietto ammortizzando di molto il costo del bagaglio. Cosa fare quindi? Mettetevi comodi: ecco il decalogo delle mosse geniali per partire con la valigia e le tasche piene!

costo bagaglio
Bagaglio: come risparmiare sul costo – CulTravel.it
  • Molte compagnie low-cost consentono l’imbarco di un bagaglio a mano gratuito purché questo rispetti delle adeguate misure standard. Scegliendo il semplice bagaglio a mano, senza acquistare necessariamente una valigia che ha un costo a sé su un volo di a/r, potremo ottenere un vertiginoso risparmio sul costo totale.
  • Adotta un bagaglio dal tessuto morbido: rispetto a quelli rigidi, il bagaglio in tessuto può essere riempito in ogni sua parte senza correre così il rischio di dover utilizzare una valigia più grande.
  • Opta per il check-in online: molto spesso, consultando i siti delle compagnie low-cost ci rendiamo conto che aggiungendo il bagaglio in anticipo possiamo risparmiare sul costo finale rispetto a quando invece aggiungiamo il bagaglio in prossimità della data di partenza.
  • Vestiti a strati: quando facciamo la valigia, specie se ci rechiamo in una meta in cui le temperature sono poco agevoli, siamo soliti portare con noi capi voluminosi. Utilizzare invece vestiti più leggeri, che possiamo stratificare addosso per creare look anche più sbarazzini, ci permette di mettere più cose nel nostro bagaglio a mano ed evitare così di acquistare una valigia da stiva.
  • Se invece l’acquisto di quest’ultima è essenziale perché staremo fuori per più tempo, potremmo pensare di condividere il bagaglio con il partner o con un amico così da ammortizzare i costi.
Impostazioni privacy