Una cifra folle per costruire la Luna | Sì, avete letto bene: il resort di Dubai sfida ogni immaginazione

È stata messa sul piatto una cifra da capogiro per costruire la Luna nel progetto del resort di Dubai che sfida ogni immaginazione: ecco quanto costa e come sarà.

Dubai è non solo una delle città più ricche al mondo, soprattutto dopo aver superato la crisi del 2008, ma è anche centro delle più importanti costruzioni. L’emirato arabo ha iniziato ormai da anni un processo di rinnovazione e cambiamento e l’ultima notizia lo colloca certamente nelle prime città più stravaganti del pianeta.

A Dubai vogliono costruire la Luna
Il progetto di costruire la Luna a Dubai – CulTravel.it

In tanti sognano di vistare almeno una volta Dubai, una di quelle città dove si respira il contrasto tra antico e moderno. Quello che è certo è che il centro è famoso non solo per le orde di turisti che ogni anno decidono di andare a godere delle sue meraviglie. La città è nota in tutto il mondo soprattutto per le sue ricchezze, numerosi sono i negozi di lusso e le costruzioni imponenti che sono sorte negli anni.

La grande novità è che adesso un resort di Dubai vuole costruire la Luna. L’ambizioso e stravagante progetto è stato lanciato e finanziato da un grande imprenditore che ha deciso di investire una cifra immensa. Un’idea per far camminare sulla Luna i turisti e tutti i clienti del resort.

Resort di Dubai vuole replicare la Luna: il progetto vale miliardi

Sembra impossibile, eppure è stato già presentato un progetto che ha l’ambizione di replicare la Luna in un resort di Dubai. Tutto è partito dalla mente dell’imprenditore canadese Michael Henderson che ha intenzione di costruire una sfera gigantesca di 274 metri in cima a un grattacielo dell’emirato arabo.

Il nuovo progetto della Luna a Dubai
Il nuovo progetto della Luna a Dubai – Screenshot IG @moonworldresortsinc – CulTravel.it

Il progetto è stato ribattezzato “Moon” e vorrebbe garantire a tutti i visitatori di visitare  il famoso satellite spaziale senza dover lasciare la Terra e partire con una navicella spaziale. L’idea spera di attrarre e attirare ogni anni nella città oltre 2,5 milioni turisti. La cosa da capogiro, però, è la cifra che è stata messa sul piatto.

Il progetto vale 4 miliardi di sterline, come si legge sul Mirror, ed è interamente finanziato da Moon World Resorts Inc, di cui l’imprenditore Henderson è il co-fondatore. È stato però sottolineato che si stima che l’attrazione potrebbe portare un guadagno di oltre 1,5 miliardi di sterline in un solo anno.

All’interno dell’ambizioso progetto viene incluso anche la costruzione di un resort all’interno della struttura sferica. Un resort completo di un hotel da quattromila camere, un’arena da diecimila posti, una discoteca e un centro benessere.

Impostazioni privacy