Il Paese dove le donne sono ‘costrette’ a ingrassare: gli uomini le vogliono così

Se per il mondo intero lo standard di bellezza è la magrezza, esiste un paese in cui le donne sono costrette a ingrassare. Agli uomini piacciono solo così: ecco dove.

Sapevi che esiste un paese in cui le donne sono costrette a ingrassare? È proprio così. Gli uomini le vogliono solo se hanno qualche chilo in più e per questo l’usanza è diventata molto nota, proprio perché abbastanza inconsueta. Ecco dove accade tutto ciò.

mauritania vogliono donne obese perchè
Il Paese dove le donne sono ‘costrette’ a ingrassare – CulTravel.it

Esiste un paese dove lo standard di bellezza è completamente diverso da quello del resto del mondo. Se la magrezza è infatti comunemente vista come sintomo estetico di salute e bellezza, in questo paese non è affatto così. Le donne sono addirittura costrette a ingrassare per piacere agli uomini. E questo anche a discapito del loro stato di salute.

Più belle ma più grasse: ecco come devono essere le donne di questo paese per piacere agli uomini

Un canone di bellezza che insomma colpisce le donne in maniera drastica potendo arrecare seri danni alla salute, solo per un adeguamento a uno standard estetico. Questo accade in Mauritania dove, secondo le più antiche tradizioni del Paese, “la donna occupa nel cuore un posto pari al suo volume”. Simbolo di bellezza è l’obesità femminile. Il peso in particolare è legato non solo all’estetica, ma anche alla ricchezza e al successo nel senso che più una donna è grassa e più viene presa in considerazione e quindi anche rispettata. Proprio per questo motivo esiste una vera e propria tecnica di alimentazione forzata per tutte le donne che sono in cerca di marito.

mauritania vogliono donne obese perchè
Gli uomini le vogliono così – CulTravel.it

Fin da piccolissime, a partire dalla pubertà, le giovani seguono un tipo di alimentazione che le consente di inserire una quantità elevata di cibo all’interno del corpo con lo scopo di ingrassare. Per diventare grasse ovviamente mangiano senza sosta e ingeriscono Dardak ovvero una pillola destinata anche alle mucche, il Penabol, uno sciroppo e altri farmaci per diventare quasi obese. Bevono anche 25 liti di latte e porridge al giorno. Insomma una follia considerando quanto questa tradizione possa essere lesiva per la salute.

Fatto sta che in Mauritana se una donna non ha una taglia XXL non viene accettata dalla società. Per l’uomo infatti la donna grassa è simbolo di ricchezza, vuol dire che si hanno abbastanza soldi per nutrirla. Insomma completamente l’opposto rispetto al resto del mondo. Il Governo mauritano sta provando ad andare contro questa pratica, ma si è ben lontani dal raggiungere il risultato.

Impostazioni privacy