Vuoi andare in vacanza con 10 euro al giorno? Ecco la meta imperdibile

Tutti coloro che vogliono andare in vacanza spendendo solo 10 euro al giorno possono scegliere una meta imperdibile. È la più economica di tutte: ecco dove si trova.

La crisi economica e l’inflazione alle stelle continuano a spaventare gli italiani che guardano al futuro pensando al risparmio. Proprio per questo motivo, in molti stanno organizzando le proprie vacanze estive low cost, cercando di godere di tutti i comfort ad un prezzo accettabile.

Vacanza low cost in Europa
Vacanza low cost in Europa a soli 10 euro al giorno – CulTravel.it

La bella stagione è ormai alle porte, nonostante il cattivo tempo che ha attraversato tutta le penisola italiana nelle ultime settimane. Con l’avvicinarsi dell’estate, infatti, in tanti sognano la propria vacanza. Per risparmiare, il consiglio è sempre quello di anticipare le prenotazioni, così da spendere il meno possibile e mettersi al sicuro.

L’ideale è quello di puntare tutto sulle mete low cost, senza dover per forza soggiornare in agosto. Numerosi sono i posti che consentono di risparmiare una bella cifra di denaro e godere ugualmente di bellissimi scenari e tutti gli agi del relax estivo. Tra le tante mete c’è n’è una che permette di andare in vacanza con 10 euro al giorno, ed è molto vicina a noi.

Vacanza con 10 euro al giorno: la meta è vicina all’Italia

L’Italia è uno dei paesi più amati per i turisti di tutto il mondo che decidono di venire in vacanza nel “bel paese” per godere di tutte le meraviglie della penisola: dai monumenti al cibo, passando per le spiagge e le montagne. Tuttavia, alcuni italiani decidono invece di trascorrere del tempo al di là dei confini nazionali.

Vacanza estiva a soli 10 euro al giorno
Vacanza estiva al mare a soli 10 euro al giorno – CulTravel.it

Quando si parla di mete low cost le possibilità sono varie, ma tra queste c’è un posto davvero molto bello e super economico. Stiamo parlando dell’Albania, un luogo sempre più ambito dai turisti. Questo perché ci sono delle acque cristalline, ma anche perché è contraddistinto dai costi bassi, rispetto alle altre località.

Le spiagge sono molto belle e suggestive e si può godere del relax al mare spendendo solo 10 euro al giorno per tutti coloro che vogliono prendersi un po’ di sole sul lettino. Tra l’altro, è possibile trovare dei piccoli chioschi dove è possibile bere un caffè a 50 centesimi, mentre un gelato costa 70 centesimi.

Certamente il posto principale quando si parla di vacanza in Albania è quello di raggiungere Tirana, la capitale del paese. Ma c’è anche un’altra bella e affascinante località che si chiama Saranda. Si tratta di una zona di mare che si trova a sud del paese ed è raggiungibile sia in aereo che in pullman.

Impostazioni privacy