Viaggi di nozze, cosa non deve mai mancare nella tua valigia: se lo dimentichi, sei finito

Stai partire per il viaggio di nozze e hai paura di dimenticare qualcosa? Scopri cosa non deve assolutamente mancare in valigia.

Il viaggio di nozze è un momento che tutte le coppie aspettano subito dopo il matrimonio, per potersi godere una bellissima vacanza e passare del tempo assieme.

Viaggio di nozze
Auguri per il tuo viaggio di nozze! – CulTravel.it

Trattandosi del primo viaggio come coniugi, è un’esperienza decisamente unica e speciale che sarò consolidare questo nuovo legame e anche a far riposare dopo tutto l’impegno per preparare il matrimonio. Attenzione però, quando parti non devi assolutamente dimenticarti di alcuni oggetti fondamentali da avere in valigia.

Il viaggio di nozze: fai una checklist e controllala due volte prima di partire

Le origini del viaggio di nozze risalgono all’antica Roma, quando gli sposi partivano per un mese dopo le nozze; con il tempo, questa tradizione è diventata un’occasione per festeggiare il matrimonio lontano da stress e impegni. La meta del viaggio di nozze solitamente viene scelta in base ai sogni e alle preferenze della coppia, e si va da lune di miele idilliache alle classiche capitali europee, o a quelle americane, da viaggi avventurosi a vacanze rilassanti. L’importante è godersi il tempo trascorso insieme, lasciandosi guidare dalle emozioni e vivendo alla giornata.

Prima di potersi godere tutto questo invitato a riposo, però, è fondamentale preparare la valigia nel modo più accurato e intelligente possibile, portandosi dietro tutte le cose fondamentali che non vanno assolutamente dimenticate.

Cosa non deve mancare in valigia
Non dimenticare l’essenziale da mettere in valigia – CulTravel.it

Proprio per evitare che tu ti possa dimenticare qualcosa a casa, abbiamo preparato per te un elenco di tutti quegli oggetti che sono assolutamente indispensabili per il viaggio.

Ecco cosa mettere in valigia: non dimenticarti nulla!

Iniziamo parlando delle cose essenziali, ossia quelle che non possono essere recuperate in alcun modo dopo la partenza: tra di esse troviamo il portafogli con i bancomat e i contanti, oltre che i documenti personali come la carta d’identità e il passaporto in caso fosse necessario. Se la possiedi, la patente sarà necessario, ovviamente, e anche la tessera sanitaria e un documento da doversi portare dietro. Un’ottima idea e fare una fotocopia di tutti quelli appena elencati nel caso in cui disgraziatamente dovessero andare smarriti.

Oltre a ciò, devi ricordarti di portare tutti gli oggetti necessari per l’igiene, come spazzolino, dentifricio, shampoo e balsamo, bagnoschiuma pettine e spazzola, e ancora deodorante, crema idratante e salviettine umide. Nel beauty case è importante anche avere tutto il make up necessario e gli accessori per la cura personale.

Per quanto riguarda i vestiti, dovrete prima informarvi della temperatura ed è il clima della vostra meta. Infine sono fondamentali le medicine generiche per qualsiasi evenienza, come antistaminici, tachipirina, aspirina, antidolorifici, e ovviamente eventuali medicinali che assumi ogni giorno.

Impostazioni privacy