Non sai dove andare in vacanza? Visita le isole italiane che non conosci: queste sono le più belle

L’estate è alle porte e tra poco sarà di nuovo tempo di andare in vacanza: se siete tipi da mare non potete non considerare queste mete.

L’estate è finalmente alle porte. Anche se il tempo non lo dimostra, tra poco sarà nuovamente tempo di andare in vacanza. L’estate sta arrivando. Rispetto agli anni passati, gli italiani hanno riscoperto le vacanze in patria. Se prima del Covid la maggior parte dei villeggianti preferiva fare le valigie e dirigersi verso mete esotiche, da dopo la pandemia anche l’Italia è stata riscoperta. Ci sono delle vere e proprie mete d’eccezione sparse in ogni angolo dello Stivale che troppo spesso vengono sottovalutate.

Vacanze in Italia, le isole migliori
Vacanze al mare in Italia, le migliori isole da visitare – CulTravel.it

Se avete voglia di riabbracciare il mare ma non sapete ancora dove dirigervi, abbiamo preparato per voi alcuni consigli. In questo articolo proviamo a suggerire alcune mete estive poco gettonate. Rispetto al grande nome, come quello di Ischia o di Capri, le seguenti isole appaiono meno turistiche ma comunque in grado di regalare grandi emozioni. Abbiamo perciò deciso di provare a suggerirvi tre destinazioni, da Nord a Sud, che potrebbero regalarvi delle vacanze estive a dir poco sorprendenti.

Le isole italiane dove andare in vacanza: tre mete da sogno

Vacanze al mare, quali mete scegliere
Le più belle isole d’Italia, dove andare in vacanza – CulTravel.it
  1. ISOLA D’ELBA
    Per quanto riguarda il versante del Centro-Nord, l’isola d’Elba è certamente una delle mete più gettonate. Situatasi tra la Corsica e la Toscana, questa è l’isola più grande del proprio arcipelago. Tuttavia, in pochi sanno che vicino all’isola d’Elba figurano altre isole, meno conosciute e meno care dal punto di vista economico, che vale la pena visitare. Tra queste ci sono Capraia, Pianosa, Gorgona, Giannutri, l’isola del Giglio e quella di Montecristo.
  2. ISOLA DI PONZA
    Spostandosi dall’isola d’Elba e andando ancor più verso Sud, è possibile imbattersi nella bellissima Ponza. Probabilmente l’isola più famosa di tutto il Lazio. Meta particolarmente gettonata dagli abitanti della regione ma che in questi ultimi anni è stata riscoperta anche dai turisti del Belpaese e da quelli provenienti dall’estero. Anche in questo caso, oltre a Ponza che è la meta principale, esistono altri isolotti perfetti per chi vuole godersi le vacanze al mare. Come Gavi, Zannone, Palmarola, Ventotene e anche Santo Stefano.
  3. ISOLA DI LEVANZO
    Senza dubbio meno famosa rispetto alle prime due mete, anche l’Isola di Levanzo può garantire una villeggiatura marittima da cinque stelle. Situata in Sicilia vicino Trapani e appartenente all’arcipelago delle Egadi, questa meta turistica è talmente tanto poco sviluppata dal punto di vista infrastrutturale che ha potuto mantenere una bellezza paesaggistica da far invidia alle isole più acclamate del mondo. Ricca di storia e di cultura, l’Isola di Levanzo è senza dubbio una meta da visitare almeno una volta nella vita.
Impostazioni privacy