In vendita per 15 milioni | Questa isola ha scritto la storia della letteratura (e non solo)

Un’isola intera per 15 milioni di sterline, l’offerta per l’isola che ha scritto la storia grazie alla letteratura e ai duchi.

Sarà possibile acquistarla per qualche ricco possidente. L’isola conosciuta da tutti gli amanti dei romanzi gialli di Agatha Christie è stata messa in vendita. Un casa da sogno e una piscina a sfioro immersa nell’immenso verde delle colline isolane, un paesaggio lontano dal frastuono del mondo industrializzato, tutto questo a 15 milioni di sterline. Ma perché quest’isola ha attirato così tanto l’attenzione?

L'Isola in vendita è famosa tra gli appassionati di letteratura
L’Isola in vendita a 15 milioni di sterline – CulTravel.it

Burgh Island viene cullata dal vento della costa del Devon, un enorme rifugio tra splendidi giardini idilliaci vanta una ricca storia letteraria impossibile da ignorare. Un cottage in stile austero, quelli scelti per i thriller nel mondo del cinema, un’isola che si è sempre prestata alle storie misteriose, e ha incantato anche la regina del giallo. Il rifugio comprende una casa sulla spiaggia e il Burgh Island Hotel che non è un semplice hotel bensì è considerato uno dei migliori esempi di architettura Art Deco funzionante in tutta Europa.

La storia di Burgh Island, perché è così famosa tra chi ama la letteratura

I gossip della storia dell’isola raccontano che nell’hotel hanno soggiornato Nancy Cunard, Josephine Baker  e anche il duca e la duchessa di Windsor. Anche gli appassionati di letteratura conosceranno bene l’isola, o sicuramente saranno contenti di conoscerla adesso. Questo perché i due romanzi thriller più famosi di Agatha Christie sono stati ispirati da quest’isola. And Then There Were None, in italiano arrivato come Dieci Piccoli Indiani e Evil Under the Sun, ovvero Corpi al sole. Tutti e due i romanzi sono stati letti in tutto il mondo, misteri e omicidi da risolvere in un tetro contesto isolato, due storie differenti ma avvincenti a modo loro.

Burgh Island, i segreti dell’isola in vendita
Burgh Island, i segreti dell’isola in vendita – CulTravel.it

In particolare in Dieci piccoli indiani i protagonisti si trovano ad attraccare in quest’isola per la richiesta di un viaggio ambiguo, una volta arrivati sull’isola si iniziano ad accorgere che le persone cominciano a sparire. La stessa Christie così affezionata a quell’isola ha deciso di far costruire un rifugio per scrittori, ancora intatto. Un’attrazione per tutti gli scrittori in erba che si vorranno lasciar ispirare da quel contesto solitario. La vita sull’isola è fiorente, addirittura l’hotel nel 2022 ha dato l’ok per pianificare altre 12 suite per gli ospiti.

Impostazioni privacy