iPhone, stai sbagliando tutto: l’incredibile rivelazione sulla carica dello smartphone Apple

Tutti coloro che posseggono un iPhone stanno sbagliando tutto. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito alla carica dello smartphone Apple.

I telefoni della multinazionale statunitense sono usati da milioni di persone in tutto il mondo, ma non tutti ne fanno il giusto uso. Proprio per questo motivo è importante conoscerne tutti i segreti per evitare che lo smartphone si danneggi, soprattutto quando si tratta di ricarica.

Attenzione a come ricarichi l'iPhone
Attenzione a come si mette in carica il proprio iPhone – CulTravel.it

L’autonomia degli smartphone è una delle maggiori preoccupazioni per tutti gli utenti al mondo che temono di rovinare la batteria. Per proteggere la sua salute è importante adottare alcune pratiche, soprattutto per non danneggiare il comparto fotografico, una delle funzioni più importanti all’interno di un cellulare.

Negli ultimi tempi, tutti coloro che posseggono un iPhone, hanno deciso di usare il caricabatterie MagSafe. Si tratta di un accessorio molto popolare per ricaricare il proprio cellulare con il marchio Apple in modalità wireless. Tuttavia, non tutti sanno che usandolo ci sono degli errori che non bisogna fare per chi vuole conservare a lungo la batteria del dispositivo.

Ricaricare iPhone con MagSafe: ecco come usarlo

Quando si sente parlare di MagSafe bisogna subito ricollegarlo alla tecnologia che è stata incorporata all’interno degli ultimi modelli di iPhone, consentendo agli utenti di ricaricare il proprio dispositivo non solo più velocemente, ma anche facilmente grazie alla connessione wireless.

Come usare il caricabatterie MagSafe per gli iPhone
Come usare il caricabatterie MagSafe per gli iPhone – CulTravel.it

Alcuni utenti però non sanno che potrebbero usare la tecnologia in maniera errata. Proprio per questo motivo, l’azienda statunitense ha dato dei suggerimenti ai suoi clienti:

  • Posizionare il caricabatterie MagSafe rivolto verso l’alto.
  • Il caricabatterie MagSafe deve essere su una superficie piana.
  • Togliere tutti i materiali metallici o altro posto nelle vicinanze del caricatore.
  • È fondamentale collegare il dispositivo a una fonte di alimentazione prima di posizionare l’iPhone sul caricabatterie MagSafe.
  • Non inserire mai delle carte di credito, documenti, badge di sicurezza, passaporti o portachiavi tra il MagSafe e il cellulare, questo perché potrebbe danneggiare le strisce magnetiche.
  • Usa una custodia non in pelle per gli iPhone, questo per evitare che durante la ricarica possano venire a crearsi delle impronte.

Questi suggerimenti appena dati consentono agli utenti Apple di godere della massima esperienza per quanto riguarda la ricarica di MagSafe, una nuova modalità che sta trovando numerosi consensi da parte dei clienti dell’azienda americana. La tecnologia funziona grazie a dei magneti posizionati intorno alla bobina di ricarica interna del cellulare.

Impostazioni privacy