Se hai questi telefoni fai attenzione: ben presto non potrai più usare WhatsApp

L’avviso: chi possiede alcuni tipi di telefoni cellulari non potrà più usare Whatsapp. Ecco quando, cosa devi assolutamente sapere.

Le applicazioni per smartphone si aggiornano di continuo e con il tempo non funzionano più bene sui modelli di telefoni cellulari più vecchi, non più adatti alle nuove caratteristiche. Capita anche con Whatsapp, la app di messaggistica istantanea più utilizzata, che ormai ha sostituito in pianta stabile gli sms. Qui vi segnaliamo le ultime novità su Whatsapp e su quali telefoni non funzionerà più e quando.

telefoni smettere funzionare whatsapp
Se hai uno di questi telefoni attenzione: Whatsapp smetterà di funzionare (Cultravel.it)

Su alcuni smartphone, i più vecchi, Whatsapp non funzionerà più. Si tratta di ben 49 modelli di telefono cellulare, non pochi, ma per fortuna avremo ancora tempo un po’ di tempo prima che la celebre app non si possa più utilizzare su questi dispositivi.

Infatti, sarà solo dal 31 dicembre 2023 che Whatsapp cesserà ufficialmente di essere operativo su questi smartphone. Avete quindi sei mesi di tempo prima per poter cambiare il vostro telefono. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Su questi telefoni non si potrà più usare WhatsApp

L’applicazione di messaggistica istantanea Whatsapp è diventata così diffusa e utilizzata, in tutto il mondo da tutti gli utenti di smartphone, che avere un telefono su cui la app non funziona ci sembra del tutto inutile. Diventerebbe impossibile comunicare con le altre persone, visto che la utilizziamo per inviare messaggi di testo, foto ma anche documenti di lavoro. Per non parlare delle video chiamate, anche di gruppo. Si tratta, dunque, di uno strumento indispensabile per contattare i propri familiari e amici ma anche per lavoro.

telefoni usare whatsapp
Whatsapp: su questi telefoni smetterà di funzionare (Cultravel.it)

Pertanto, a diversi utenti non farà certo piacere scoprire che sul loro telefono Whatsapp smetterà di funzionare. L’annuncio è arrivato dal gruppo Meta, quello di Facebook che ha acquistato Whatsapp alcuni anni fa. Il gruppo ha dato un largo anticipo in modo da permettere agli utenti di organizzarsi, ovvero cambiare telefono. La motivazione è un sistema operativo troppo vecchio.

Ecco quali sono i 49 modelli di telefoni su cui Whatsapp non funzionerà più dal 31 dicembre 2023:

  • iPhone 5 e iPhone 5c;
  • Archos 53 Platinum;
  • Grand S Flex ZTE e Grand X Quad V987 ZTE;
  • HTC Desire 500;
  • Huawei Ascend D, D1, D2, Ascend G740, Ascend Mate, Ascend P1;
  • Quad XL;
  • Lenovo A820;
  • LG Enact, Lucid 2, Optimus 4X HD, Optimus F3, F3Q, F5, F6, F7, L2 II, L3 II, L3 II Dual, L4 II, L4 II Dual, L5, L5 Dual, L5 II, L7, L7 II, L7 II Dual, Nitro HD;
  • Memo ZTE V956;
  • Samsung Galaxy Ace 2, Galaxy Core, Galaxy S2, Galaxy S3 mini, Galaxy Trend II, Galaxy Trend Lite, Galaxy Xcover 2;
  • Sony Xperia Arc S, Xperia miro, Xperia Neo L, Wiko Cink Five, Wiko Darknight ZT.
Impostazioni privacy