I tuoi bimbi vanno matti per Harry Potter? Scegli una di queste location per la prossima vacanza: non serve andare lontano!

Se voi e i vostri bambini siete dei fan sfegatati di Harry Potter, allora dovreste iniziare seriamente a progettare qui le vostre vacanze.

Se c’è una saga che in questo nuovo millennio ha fatto innamorare milioni di adulti è bambini, questa è senza dubbio la saga di Harry Potter. Il maghetto più famoso che c’è ha portato sul grande schermo ben otto film campioni d’incassi. Se siete dei grandi appassionati e così anche i vostri bimbi, perché non progettare una vacanza a tema? Queste location vi faranno vivere esperienze indimenticabili!

vacanze tema Harry Potter
Vacanze a tema Harry Potter, le location migliori (ANSA) – Cultravel.it

Un vero e proprio periodo d’oro per Daniel Radcliff, attore che è cresciuto indossando i panni di Harry Potter, e tutti i suoi compagni di viaggio che hanno iniziato da bambini per uscirne una volta adulti. Chi si è lasciato trasportare dalla saga ha avuto anche il piacere di crescere insieme ai protagonisti della pellicola. Anche se gli attori di Harry Potter si sono cimentati anche in altri campo, rimarranno sempre gli alunni di Hogwarts.

Chi ha vissuto Harry Potter sin dal primo giorno dell’uscita al cinema, ora è cresciuto e qualcuno ha anche avuto figli. Molti di questi condividono con loro la passione per la saga. Per questo il mondo ha dato vita a sempre più attrazioni turistiche a tema Harry Potter. In modo da accontentare i figli dei fan ma anche gli adulti che per anni hanno viaggiato con la fantasia grazie alle storie raccontate nei film. Ecco le location da non perdere.

Harry Potter: in questi luoghi puoi vivere vacanze a tema

Per organizzare delle vere e proprie vacanze a sfondo magico, non è nemmeno necessario andare troppo lontano. Certo, se si vogliono ripercorrere le orme di Harry e dei suo amici il massimo sarebbe visitare la Scozia oppure volare verso gli USA dove esistono diversi parchi a tema.

destinazioni vacanze harry potter
Vacanze a tema Harry Potter, i luoghi dove è possibile farle in Italia (ANSA) – Cultravel.it

Tuttavia, anche in Italia è possibile ritrovare l’atmosfera e la magia di tutti e otto i film usciti al cinema. Uno dei luoghi dove è possibile prenotare le proprie vacanze con lo scopo di perdersi in questa atmosfera, è un noto B&B situato a Matera conosciuto come Platform 19/20. Un bad and breakfast dove ogni sala, dalle camere ai bagni, sono a tema Harry Potter.

Tra gli altri siti più gettonati c’è anche l’hotel Il Castelletto di Milano che offre due suite: una a tema Hogwarts e una a tema capanna di Hagrid. Per i più intraprendenti non esistono solo strutture come hot e B&B. A Gallarate, in Lombardia, è stata infatti creata una vera e propria scuola di magia frequentabile dai ragazzi che hanno un’età compresa tra i 7 e i 18 anni. Si tratta di un’esperienza dove per tre giorni sarà possibile immergersi totalmente nel mondo di Harry Potter.

Impostazioni privacy