Vacanze in Grecia, qual è l’isola più conveniente: qui i prezzi sono ancora abbordabili

Le vacanze in Grecia non sono proibitive in tutto il paese. C’è un’isola dove i prezzi sono  molto convenienti: dove andare per risparmiare.

L’estate ormai è alle porte, anche se il clima sembrerebbe non voler rinunciare ancora all’inverno. Nonostante maggio somigli più a novembre, molte persone si stanno muovendo per prenotare le loro vacanze durante la bella stazione. Una delle mete predilette è certamente la Grecia, anche se i prezzi a volte sono proibitivi. Non ovunque, però: quest’isola conviene davvero!

grecia vacanze mete isola
Un’isola in Grecia dal costo accessibile: qual è e dove si trova (cultravel.it)

Il paese degli nel bel mezzo dell’Egeo ha reso la Grecia uno dei luoghi più desiderati al mondo quando si tratta di vacanze estive. Alla bellezza e alla suggestione dei posti vi è complice anche un ottimo clima che consente di scegliere la nazione mediterranea come luogo turistico non solo in piena estate, ma anche verso settembre e ottobre.

La bella notizia è che la Grecia continua ad essere un luogo per tutti, anche se le isole come Mykonos e Santorino hanno prezzi davvero molto alti. Per fortuna però c’è un’isola economica che permette a chiunque di poter scegliere di visitare le bellezze greche durante le proprie vacanze.

Vacanze in Grecia: ecco l’isola più economica e accessibile a tutti

Santorini e Mykonos sono sicuramente le due isole greche più frequentate dai turisti di tutto il mondo. Ma come in molti sapranno, ci sono tante altre isole dove poter scegliere di andare. Non troppo distante da queste due mete turistiche troviamo l’isola Serifos, considerata la più economica di tutta la Grecia, e si trova nel noto arcipelago delle Cicladi.

L'isola di Serifos in Grecia
Una perla da non perdere: l’Isola di Serifos (cultravel.it)

Nonostante Serifos viva principalmente di agricoltura e pastorizia, gode di un altissimo turismo, soprattutto per le sue spiagge incontaminate e selvagge che fanno gola a migliaia di persone. Proprio per questo motivo è una delle mete preferite per moltissime persone che intendono scegliere la Grecia come meta estiva di vacanze.

Secondo il famoso storico dell’antichità Strabone, Serifos era una delle storiche isole originarie che componevano l’arcipelago delle Cicladi. Ad oggi l’arcipelago è composto da 220 isole diverse, che quindi vengono suddivise in due gruppi in base alla loro posizione geografica: una nord e una a sud.

Ci sono moltissime cose da vedere. Per prima cosa è il capoluogo Chora, composta da un bellissimo paesaggio, un agglomerato di casette bianche. Poi c’è il borgo Livadi e la spiaggia di Psili Ammos, anche se ci sono numerose spiagge da girare nei giorni di villeggiatura.

Impostazioni privacy