Quegli strofinacci ormai hanno un odore nauseabondo: non buttarli via, fai così e profumeranno

Hai strofinacci puzzolenti in casa e stai pensando di buttarli via? Fai così e non ce ne sarà bisogno: torneranno come nuovi

Rimedi utili, naturali e semplici per far ritornare come nuovi i tuoi strofinacci sporchi. Di sicuro ne hai anche tu diversi in cucina con macchie ostinate che non vogliono saperne di sparire. Ecco come fare per non buttarli via: eviti inutili sprechi risolvendo il problema in un lampo.

strofinacci puzzolenti come pulirli
Usa questo per far tornare come nuovi i tuoi strofinacci da cucina -Cultravel.it

Gli strofinacci sono un cruccio per tantissime persone. Sono sempre troppo sporchi o impregnati di cattivo odore e fanno venire solo voglia di buttarli via e acquistarne di nuovi. Ci sono però delle soluzioni, dei rimedi che possono aiutare a farli tornare puliti e brillanti senza troppa fatica. Te ne suggeriamo alcuni: risultato incredibile!

Strofinacci troppo sporchi e puzzolenti? Ecco come farli tonare come nuovi

Tra le cose che non possono mai mancare in cucina ci sono sicuramente loro: gli strofinacci. Servono per pulire il piano di lavoro, gli alimenti, per asciugare, insomma sono davvero utili. Spesso però si sporcano in modo ostinato proprio perché sono al contatto con cibi, condimenti e fornelli.

Pulirli per bene può diventare un vero problema, ma ci sono dei rimedi naturali per non utilizzare troppi prodotti chimici e farli tornare come nuovi invece di essere costretti a buttarli via.  Spesso, infatti, il semplice lavaggio in lavatrice purtroppo non basta.

strofinacci cucina lavare
Non buttarli via, fai così e torneranno a brillare -Cultravel.it

Uno dei prodotti che può tornarvi davvero utile, il rimedio naturale ed efficace che non delude mai per far tornare gli strofinacci sporchi e puzzolenti come nuovi, è senza dubbio il sapone di Marsiglia. Ecco come fare. Il procedimento è molto semplice e i risultati saranno incredibili. Bagna gli strofinacci e poi sfrega le macchie con forza usando il sapone. Riempi quindi una bacinella con acqua tiepida e lascia in ammollo per 20 minuti. Dopo aver effettuato questo passaggio non ti resta che sciacquare per bene e in questo caso puoi procedere anche usando la lavatrice. Lasciali fuori ad asciugare, meglio al sole così da evitare puzza di chiuso e umido.

Vogliamo darti un altro consiglio extra che ti tornerà sicuramente utile: il Sapone di Marsiglia può essere anche unito ad altri ingredienti, come aceto o limone, in caso cerchiamo qualcosa in grado di igienizzare a fondo oltre che smacchiare. Uniamo il tutto in una bacinella e lasciamo immersi i canovacci per una mezz’ora: una volta risciacquati vi sembreranno nuovi!

Impostazioni privacy