Anche in vacanza puoi risparmiare: dritte sul cibo che ti eviteranno di spendere una fortuna

Mangiare quando sei in vacanza può costare tantissimo: ecco i consigli per risparmiare sul cibo mentre ti godi in relax il tuo viaggio.

Stai pianificando il tuo viaggio e devi fare attenzione al tuo budget per evitare di spendere troppo? Ovviamente devi organizzare tutto anche per quanto riguarda gli alimenti, perché mangiare ogni giorno in pub, ristoranti e simili potrebbe rivelarsi una spesa eccessiva. Allora ti suggeriamo di seguire questi semplici consigli che ti permetteranno di risparmiare anche sui costi del cibo quando sei in vacanza.

risparmiare sul cibo in vacanza
Come risparmiare per mangiare in vacanza: trucchi da conoscere – Cultravel.it

Finalmente stai per partire per la tua meritata vacanza e stai cercando le dritte più azzeccate per poter risparmiare sulla spesa totale. Dopo aver trovato i migliori voli low cost, aver prenotato l’albergo più conveniente e aver pianificato le escursioni e le visite guidate alla scoperta delle bellezze della tua meta turistica, ora devi pensare alle spese per mangiare. Ecco come fare a risparmiare soldi ogni giorno.

Come risparmiare per mangiare in vacanza

Quando vai in vacanza è bello poter godere della bontà dei piatti tipici locali, alla scoperta di sapori diversi dal solito. Però spesso mangiare in vacanza può rivelarsi molto costoso, un vero salasso, quindi conoscere i trucchi per risparmiare sul mangiare può fare la davvero la differenza. Ma spendere poco è possibile. Ecco cosa devi fare e a cosa devi prestare maggiore attenzione.

Mangiare in hotel vacanza
Mangiare in vacanza: come risparmiare – Cultravel.it

Se hai prenotato un albergo con la prima colazione compresa, cerca di fare il pieno di risorse. Cioè fai una colazione abbondante e non limitarti al solito caffè con croissant. Di solito puoi prendere il cibo dal buffet spaziando tra piatti salati, dolci e torte. Dopo aver fatto una colazione molto ricca potresti anche saltare il pranzo o fare solo un piccolo snack per poi mangiare di più a cena.

Per il pranzo e la cena a basso costo puoi individuare i locali e i ristoranti che offrono un servizio All You Can Eat. In genere con una spesa ridotta di poche decine di euro puoi mangiare tutto quello che vuoi e saziarti a volontà. Per risparmiare ancora di più puoi prenotare un posto in ristorante tramite le app come The Fork che permettono anche di usufruire di sconti e promozioni convenienti.

In genere i locali più periferici sono anche più economici, quindi allontanati dal Centro Storico o dalle zone turistiche e sicuramente risparmierai anche per mangiare. Dai un’occhiata ad eventuali eventi enogastronomici o sagre che si tengono nei pressi del luogo da te scelto per le vacanze, avrai modo di gustare le specialità locali spendendo poco. Anzi, a volte sono gratuiti o c’è solo un biglietto simbolico da pagare per poi poter mangiare quello che più desideri.

Impostazioni privacy