Solo per menti brillanti: riesci a risolvere l’indovinello in 30 secondi?

Indovinello: se lo risolvi entro 60 secondi sei un genio. Metti alla prova la tua capacità di ragionamento con questo quesito difficilissimo

Quanto è bella la sensazione di quando finalmente riesci a capire come risolvere un enigma: ti senti potente e anche molto intelligente. Come se niente fosse capace di ostacolarti. L’adrenalina della sfida è proprio quello che fa appassionare milioni di gamer. Le prove di intelligenza risolte galvanizzano la nostra autostima.  Quando ci mettiamo a ragionare e riusciamo a risolvere un rompicapo, ci sentiamo migliori. Riuscirai a risolvere questo indovinello in 30 secondi?

Indovinello difficilissimo soluzione
Prova a risolvere questo indovinello: ne sarai capace? -cultravel.it

E poi, mettere sempre alla prova la propria intelligenza, aiuta ad allenare il cervello e restare giovane, almeno a livello mentale. Abituarsi a ragionare può permetterci di risolvere problemi molto più velocemente e in maniera più efficace. Se ti piace metterti alla prova, saprai perfettamente che il modo migliore di farlo è attraverso gli indovinelli. Ti lanciano una sfida: hai 30 secondi per risolvere questo!

Indovinello difficilissimo: saprai risolverlo?

Siamo sicuri che questo è quello che potrebbe succedere con l’indovinello che stiamo per proporre. Eccolo: “Cosa puoi mettere nella mano destra ma non nella mano sinistra?  Lo sappiamo, questa domanda sembra proprio complicata, ma ti assicuriamo che con un minimo di ragionamento un po’ fuori dagli schemi potresti arrivare ad avere la risposta in poco tempo. Per darti un piccolo aiuto, possiamo dirti che la soluzione è una parte del corpo. Pensa, per esempio, ad una parte del corpo che puoi toccare con una mano ma non con l’altra. Ti vedo già inizi a contorcerti come un circense, cercando di capire di quale parte del corpo si tratta.

Un altro aiuto che possiamo darti è dirti che si tratta di una parte del corpo che si trova sia a destra che a sinistra. Forse con questo suggerimento ti abbiamo confuso un po’ le idee, quindi ti lasciamo un po’ di tempo per riflettere.

Indovinello difficilissimo risolvere
Allena il tuo cervello: risolvi questo indovinello -cultravel.it

Se hai deciso di arrenderti e non vuoi più provare ad indovinare, allora è arrivato il momento di darti la soluzione al nostro indovinello. La cosa che puoi mettere nella mano destra ma non nella sinistra è il tuo gomito. Ora ti aspettiamo mentre cerchi di emulare quello che ti abbiamo detto, per assicurarti che la risposta sia giusta. Nel frattempo, se hai indovinato, congratulazioni. Hai una mente brillante. Continua a coltivare la tua intelligenza!

Impostazioni privacy