Risparmi il prezzo di un telefono: i soldi che tieni in tasca li spendi in vacanza

I soldi che hai da parte li spendi per una vacanza: così risparmi il prezzo di un telefono, cosa devi proprio sapere

Di questi tempi di caro vita e inflazione elevata, risparmiare è un imperativo inderogabile, anche perché i soldi da spendere per diletto sono pochi. Se non si vogliono fare troppe rinunce, bisogna tagliare gli sprechi e ridurre le spese il più possibile. Non è un’impresa irraggiungibile, specialmente per alcune voci di spesa. Sai che così risparmi il prezzo di un telefono? Spendi quel denaro per una vacanza!

risparmi telefono soldi trucco
Così risparmi i soldi di un telefono: spendi il denaro come preferisci (Cultravel.it)

Alle volte si tratta non solo di risparmiarli i soldi, evitando spese inutili o riducendo gli sprechi, ma anche di non perderli. Infatti, può capitare di smarrire un oggetto di valore, in alcuni casi perfino prezioso per il costo elevato, come uno smartphone. Se si tratta di iPhone, poi, è ancora peggio. I telefoni della Apple, eleganti e con tante funzioni, sono parecchio costosi. Perderne uno può essere un dramma.

Come evitare di perdere un telefono di questo genere e con esso i soldi che abbiamo speso per acquistarlo? Ci sono diversi sistemi. Se siamo in casa possiamo chiamare il nostro telefono con un altro, fisso o mobile, e trovarlo seguendo la provenienza del suono. Se lo abbiamo silenziato questo metodo servirà a poco o a nulla.

Esistono tuttavia i sistemi di tracciamento di uno smartphone. Questi sono di grande aiuto se abbiamo perso il nostro telefono. Poi c’è un sistema specifico della Apple che è veramente utile ed efficace. Ecco di cosa si tratta e tutto quello che bisogna sapere.

Risparmi il prezzo di un telefono: il denaro che hai messo da parte usalo per andare in vacanza1

Un sistema molto utile ed efficace per trovare un iPhone silenziato perso in casa o altrove è quello di utilizzare l’Apple Watch, se lo avete ovviamente.  Sullo schermo del vostro telefono scorrete con il dito verso l’alto per aprire il menu e cliccate sull’icona del telefono che vibra. In questo modo il vostro iPhone, anche se silenzioso, si metterà a squillare e non dovrete fare altro che  seguire la provenienza del suono.

Girando per casa, prima o poi sentirete la suoneria a volume sempre più alto, fino a trovare il vostro telefono. In un batter d’occhio, invece di mettere tutto sottosopra.

risparmi telefono soldi metodo
Risparmi i soldi di un telefono: riempi così il tuo salvadanaio (Cultravel.it)

Un trucchetto facile facile ma solo per gli iPhone e per chi ha l’Apple Watch. In tutti gli altri casi potete usare i comuni sistemi di tracciamento degli smartphone che vi daranno la posizione del vostro telefono, anche se sono più adatti nei luoghi all’aperto. In casa dovrete mettervi a cercare. L’importante è non perdere il vostro telefono per non buttare via i soldi spesi. Avere cura delle proprie cose è sempre un buon modo di risparmiare!

Impostazioni privacy