Test: campo di girasoli, colza o grano? Scegli quale ti attira di più e scopri come vivi le tue paure

Le paure fanno parte di noi, sono un sentimento normale. Tu come le vivi? Fai il test e scegli un campo tra quelli che vedi: te lo spiegherà

Molti pensano che avere paura sia sinonimo di debolezza. In realtà si tratta di un meccanismo del tutto normale, anzi, spesso necessario. Proprio quella sensazione, infatti, può trarci in salvo da situazioni rischiose ed evitarci di commettere errori di cui poi ci pentiremo. Ovviamente, ci sono timori razionali e irrazionali, ma questo dipende dal vissuto personale di ognuno di noi. Tu come vivi le paure? Te lo svela questo test: scegli un campo tra quelli nell’immagine.

test immagine paure
Come vivi e affronti le tue paure? Te lo svela questo test (cultravel.it)

C’è chi si fa coraggio e affronta le cose a testa alta e chi, invece, preferisce evitare situazioni che generino panico. Non c’è, ovviamente, una risposta giusta, né un profilo è migliore dell’altro. Tutto dipende da noi, dal nostro carattere e dalla nostra personalità. Andiamo a scoprire, in base all’immagine scelta, noi come viviamo questo sentimento.

Come vivi le tue paure? Fai il test e lo saprai: scegli un campo tra quelli proposti

Osservando bene queste foto, di sicuro ci sembrerà strano che possano essere in qualche modo collegate alla paura. Si tratta, infatti, di tre splendide immagini che, al contrario, ci suscitano rilassamento con la loro straordinaria bellezza. Ognuna di loro, però, nasconde un simbolismo particolare. Andiamo a scoprire di che si tratta.

test paure campo
Scegli uno dei campi: il test ti spiega come vivi le paure (cultravel.it)

Campo di grano. Se hai scelto questo scatto sei una persona che ama razionalizzare ogni cosa. Per questo, quando sei in preda al panico, raramente lasci che questo sentimento prenda il sopravvento. Ti fai forza con la logica e cerchi sempre di mantenere la calma e trovare la soluzione migliore. Hai del sangue freddo, bisogna ammetterlo!

Campo di colza. Se hai preferito questa immagine spesso ti lasci sopraffare dal panico. Tutto dipende, ovviamente, dalle circostanze, ma sei una di quelle persone che non riescono a sopprimere o ingabbiare i propri sentimenti. In senso positivo e negativo. Per questo, quando hai paura, diventi spesso lunatico e fatichi a pensare chiaramente.

Campo di girasoli. Se ti ha colpito questo campo sei una persona che istintiva e impulsiva. Non ti piace lasciare che le emozioni guidino le tue scelte, ma allo stesso tempo non riesci sempre a domarle. Il tuo modo di evitare queste situazioni e stare lontano da ciò che potrebbe causarti ansia e stress. All’apparenza puoi sembrare freddo come il ghiaccio, ma in realtà, dentro di te, a volte si agita una tempesta.

Impostazioni privacy