Metti un pezzetto di patata nella caraffa: ti spiego perché questo metodo sta spopolando

Gli usi alternativi di una semplice patata sono tanti: oggi te ne sveliamo uno  sorprendente. Mettine un pezzetto nella caraffa: pazzesco!

Se dai uno sguardo alla tua dispensa di casa probabilmente ci troverai un piccolo sacchetto di patate. Gli ortaggi sono sempre lì, pronti per essere cucinati in tanti modi diversi. Ma forse quello che ancora non sai, è che puoi usare una semplice patata in modo alternativo: questo metodo sta spopolando! Ecco perché dovresti metterne una nella tua caraffa: resti a bocca aperta!

patata caraffa metodo
Ecco perché devi mettere una patata nella caraffa: il metodo geniale – Cultravel.it

Tutti stanno correndo a prendere una patata in dispensa per provare ad usarla in questo modo e facilitare, così, le pulizie. Se ancora non lo sai, puoi servirti di questo metodo geniale per far brillare la tua caraffa dell’acqua. Andiamo a scoprire come.

Come usare una patata per far brillare la caraffa

Ed eccoci arrivati ai consigli pratici su come usare le patate in modi alternativi. Nel dettaglio, andiamo a vedere insieme come usare questi ortaggi per pulire le caraffe e le bottiglie di vetro. Questo metodo ti potrà essere molto utile se anche tu porti in tavola l’acqua da bere in questo modo un po’ vecchio stile ma sempre elegante e raffinato.

patata pulire caraffa metodo
Con una semplice patata fai tornare la tua caraffa dell’acqua come nuova (cultravel.it)

Probabilmente ti sarai reso conto che, con il trascorrere del tempo e l’uso quotidiano, si può formare una specie di residuo sul fondo della caraffa, una sorta di patina che è certamente meglio eliminare il prima possibile in modo da non compromettere la qualità dell’acqua che bevi.

Cosa bisogna fare? Bene, te lo diciamo subito: è esattamente qui che entra in gioco il nostro ortaggio tanto amato. Quindi devi prendere un pezzetto di patata e usarlo come ti spieghiamo. Affettala in piccole dimensioni tagliandola a cubettini e mettila sul fondo della tua caraffa di vetro o della bottiglia.

Poi aggiungi un cucchiaio di sale grosso e un cucchiaio di acqua, non ha importanza a che temperatura. A questo punto devi agitare il tutto e far riposare una decina di minuti. Rimescola ancora una volta e getta via tutto, risciacquando accuratamente. Puoi insaponare con il classico detersivo, a questo punto e procedere al solito lavaggio. Così la tua caraffa sarà pulitissima e di nuovo pronta a contenere la tua acqua senza rischi. Un metodo furbo e semplicissimo: non fartelo scappare!

Impostazioni privacy