Pensa al caffè e scegli un oggetto tra questi: dietro la tua preferenza si nasconde la tua vera personalità

Il test consigliato a chi ama caffè: con la scelta di un oggetto tra quelli proposti, la preferenza svelerà la vostra vera personalità. 

Se per voi il rito del caffè è irrinunciabile, allora non potete perdervi questo test in cui vi viene chiesto di scegliere un oggetto preferito, tra quelli che si utilizzano per la preparazione di questa bevanda. Cosa vi piace di più? Cosa preferite? Dalla risposta vi sarà svelato qualcosa di importante sulla vostra personalità.

test caffè oggetto personalità
Scopri qualcosa della tua personalità; scegli un oggetto legato al caffè (Cultravel.it)

Ricordiamo sempre che questo genere di quiz non ha un valore psicologico, ma semplicemente può fornire uno stimolo per spingerci ad approfondire la conoscenza di noi stessi. Si tratta, insomma, di un gioco che può essere molto divertente e avere anche una sua utilità. Non sono mai abbastanza le occasioni per guardarci dentro e imparare qualcosa in più sul nostro carattere.

Il test che vi proponiamo qui ha per tema il caffè e piacerà molto a chi ama questa bevanda universale e tutti i riti e le abitudini che l’accompagnano. Ecco in che cosa consiste e cosa bisogna sapere.

Il test sul caffè: devi scegliere un oggetto per conoscere la vera personalità

Per fare il test dovete osservare l’immagine che trovate qui sopra e scegliere, tra i quattro oggetti, ingredienti e strumenti che hanno a che fare con il caffè e la sua preparazione. Cosa vi colpisce di più? La tazzina, la macchinetta per fare il caffè in casa, i chicchi o la moka?

Guardate l’immagine con attenzione e scegliete con cura ma senza stare a pensarci troppo. La risposta vi svelerà qualcosa di importante su voi stessi.

test caffè oggetto personalità carattere
Un oggetto legato al caffè per scoprire la tua vera personalità (Cultravel.it)

Se avete scelto la tazzina di caffè, significa che siete persone consapevoli, riflessive ed empatiche. Vi piace soffermarvi a pensare sulle questioni della vita e del mondo, siete capaci di analisi molto profonde e sempre disponibili verso gli altri. Gli altri vi trovano interessanti e saggi.

La preferenza per la macchinetta di caffè dice di voi che siete persone autonome, indipendenti e sempre in movimento. Per voi la vita è azione e non vi fermate mai in quelle che considerate attività noiose e perdite di tempo. Siete energici ed entusiasti e capaci di coinvolgere gli altri nei vostri progetti e nelle vostre avventure.

Invece, se avete scelto i chicchi di caffè, significa che siete persone concrete, essenziali e determinate, che puntano dritto all’obiettivo. Per voi andare al sodo delle questioni è fondamentale, non amate i giri di parole e nemmeno i convenevoli diplomatici. Sapete cosa volete e come ottenerlo. Per gli altri siete decisi e ambiziosi.

Infine, la preferenza per la moka indica che siete persone alla mano, semplici e familiari. Amate i piccoli rituali quotidiani e le cose semplici della vita. L’affetto delle persone a voi vicine è per voi più importante dei grandi progetti di vita. Gli altri vi vedono come persone amichevoli e disponibili, sempre pronte ad aiutare.

Impostazioni privacy