Non solo zanzare: come tenere lontani api e vespe usando un ingrediente naturale

Sai come tenere lontani gli insetti fastidiosi come vespe e api in modo naturale? Ti diamo un suggerimento che ti sarà utile.

Sta per arrivare l’estate e tutti coloro che hanno a disposizione un balcone, un terrazzo oppure un giardino, o anche coloro che passeranno del giornate all’aperto, possono correre il rischio di trovarsi a stretto contatto con insetti. Stiamo parlando non solo delle zanzare ma delle api e delle vespe. Devi sapere che ci sono dei rimedi naturali da usare al posto dei classici spray anti insetti. Ecco di cosa si tratta.

api vespe repellente naturale
Api e vespe non saranno un problema: tienile lontane con questo ingrediente naturale – Cultravel.it

Hai la fortuna di avere un giardino a tua disposizione in cui trascorrere parte della stagione estiva, ma ti preoccupa la presenza di vespe oppure di api? Allora devi sapere che per evitare il fastidio di un incontro ravvicinato con questi insetti devi prima di tutto evitare che possano fare il nido vicino a te. Poni attenzione all’esterno della casa e cerca di sigillare ogni fessura all’interno del muro. Ovviamente puoi mettere delle zanzariere alle finestre per proteggere l’interno della casa. Vediamo adesso i rimedi naturali che possono aiutare.

Ecco come tenere lontane vespe e api con rimedi naturali

Prima di tutto devi sapere una cosa: le api appartengono a specie protetta e diversamente dalle vespe non sono pericolose. Infatti usano il pungiglione solamente quando si sentono aggredite. Per questo allontanarle senza nuocere l’ora è la scelta migliore. Possiamo riuscirci in modo semplicissimo.

api vespe rimedio
Rimedi naturali per allontanare le vespe e le api – Cultravel.it

Abbiamo già escluso la possibilità di usare gli insetticidi contro le api, le vespe e i calabroni o peggio i repellenti chimici che si trovano in grande quantità nei supermercati o nei negozi di ferramenta, anche perché inquinano l’ambiente. Invece ti sveliamo un sistema per potersi liberare di questi tipi di insetti pericolosi in modo del tutto naturale.

Quello che ti serve per il tuo scopo è un ingrediente semplice, che siamo sicuri tu abbia già in casa a tua disposizione. E se non ce l’hai non c’è nessun problema, lo puoi comprare immediatamente al supermercato e, tra l’altro, costa anche molto poco. Quindi possiamo dire che questo è a tutti gli effetti un rimedio molto economico.

Allora ecco cosa devi fare: prendi dell’aglio, puoi sceglierlo sia secco in polvere che fresco frullato, e aggiungilo all’interno di un flacone dotato di uno spruzzino. Poi aggiungi dell’acqua e agita leggermente. In questo modo avrai tra le mani un repellente per api e vespe molto efficace che puoi spruzzare su tutta la vegetazione del giardino, ma anche in casa per evitare che si avvicinino. Certamente ha un odore intenso, ma è del tutto naturale!

Impostazioni privacy