Piatti unti e appiccicosi? Metti questo nel lavandino e torneranno splendenti in un lampo

I tuoi piatti sono unti e appiccicosi? Prova a mettere questo nel lavandino e stai a vedere: torneranno splendenti in un lampo

Ti piace preparare tanti manicaretti per i tuoi cari? Così come a molti di noi! Ma che disastro quando poi ti ritrovi con tante pentole, piatti, scodelle e posate da pulire! Soprattutto quando sono talmente sporchi che fai troppa fatica. Vuoi scoprire un rimedio della nonna che ti consenta di fare meno fatica durante la pulizia dei piatti unti e incrostati? Ebbene, noi abbiamo per te un consiglio che devi assolutamente seguire!

piatti unti da lavare
Ecco il trucchetto per pulire piatti unti e sporchi con facilità – Cultravel.it

Il trucchetto giusto per avere piatti splendenti non è mai stato più semplice e facile da seguire. Una volta provato ti renderai conto sicuramente di quanto è geniale questo sistema. Insomma, se il tuo problema è che i piatti restano unti e appiccicosi, c’è questa soluzione che puoi usare anche tu.

Come pulire i piatti unti e appiccicosi in breve tempo

Con questo sistema sarai in grado di pulire i piatti unti e appiccicosi in breve tempo ma soprattutto facendo poco, anzi pochissimo, sforzo. Puoi dire addio a sgrassatori e spugnette abrasive, e i tuoi piatti saranno ugualmente splendenti e profumati. Qual è questo trucchetto geniale che devi provare? Prima di tutto apri la dispensa e prendi delle bustine di tè. Saranno proprio queste le tue alleate che ti aiuteranno a sgrassare i piatti con facilità.

bustine te piatti unti
Le bustine di te possono servirti per lavare piatti molto sporchi e unti – Cultravel.it

Per prima cosa prendi i piatti sporchi mettili nel lavandino, tappa lo scarico e riempi con acqua tiepida. Aggiungi nell’acqua una bustina di tè.  Se i piatti sporchi sono pochi e sono poco unti basterà, altrimenti aggiungi altre bustine, anche più di tre. Fai agire alcune ore, meglio se hai tempo e puoi lasciare in ammollo per tutta la notte. In questo modo il tè, agendo sul grasso e sullo sporco, ti aiuterà a lavarli in pochissimo tempo e senza sforzo, e i tuoi piatti torneranno splendenti in un lampo

Ovviamente puoi usare anche le bustine di tè già usate dopo aver fatto un infuso. In questo modo potrai anche riciclare la bustina di tè dandogli una nuova vita e un nuovo scopo, prima di gettarla definitivamente nell’immondizia. Un trucchetto a basso costo che vale sicuramente la pena provare. Una volta trascorso il tempo basterà insaponare velocemente e risciacquare: come nuovi!

Impostazioni privacy