Non hai il tempo di fare lo shampoo? 1 minuto e questo ingrediente risolvono il problema

Il consiglio utile per chi non ha il tempo per fare lo shampoo: risolvi il problema in un minuto e con un ingrediente inaspettato

La cura e l’igiene della persona sono attività fondamentali e irrinunciabili nella vita quotidiana. Alle volte, però, i tanti impegni quotidiani non ci permettono di dedicare il tempo necessario alla cura di noi stessi. Occorre fare i salti mortali e strappare pochi minuti da una giornata satura, con il rischio di trascurare qualcosa. Non hai il tempo di fare lo shampoo? Risolvi con questo ingrediente, basta 1 minuto!

tempo shampoo minuto ingrediente
Non hai il tempo per lo shampoo? Un ingrediente e risolvi il problema (culturavel.it)

Lavare i capelli è un’attività importante ma che richiede del tempo: tra shampoo, balsamo, asciugatura e piega. È vero anche che non è necessario lavare i capelli tutti i giorni, a meno che si sporchino con facilità o si viene da una giornata impegnativa, tutto il giorno fuori, esposti ad agenti atmosferici e smog, o si sia stati in palestra e si è sudato molto.

Alle volte, tuttavia, può capitare di non avere il tempo per lavare i capelli nemmeno quando ce n’è veramente bisogno. I capelli possono essere molto sporchi e potrebbe non bastare pettinarli o spazzolarli a fondo o raccoglierli, in una coda o in uno chignon. Che fare in questi casi? Provare un trucco molto efficace. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Poco tempo per fare lo shampoo, bastano un minuto e un ingrediente

Se non avete tempo per lavare i capelli, il modo per risolvere il problema è molto semplice. Vi basterà un solo ingrediente e un solo minuto o poco più. Ad essere più precisi, basta un prodotto: lo shampoo secco. In commercio ne trovate tanti, di diversi marchi e adatti a ogni tipo di capelli. Invece di acquistare un prodotto industriale, tuttavia, potete prepararlo a casa con un ingrediente naturale. Un modo molto utile per pulire i capelli a fondo, rispettare l’ambiente e spendere molto poco.

amido shampoo trucco
Basta del semplice amido di mais: risolvi il problema shampoo in un minuto (cultravel.it)

L’ingrediente naturale con cui potete farvi da soli in casa lo shampoo secco è l’amido di mais. Trovate questo ingrediente in tutti i supermercati, e negli store online. Viene solitamente usato in cucina. In questo caso, invece, vi servirà per lavare i capelli a secco.

Una volta acquistata una confezione di amido di mais, versatene una piccola quantità in una ciotola, come una coppetta da dessert. Quindi, cospargetelo sui capelli, soprattutto sul cuoio capelluto. Massaggiate bene per distribuire in modo uniforme l’amido di mais sulla chioma. Lasciate agire cinque minuti e poi spazzolate bene i capelli per rimuovere il prodotto. L’amido di mais pulisce i capelli e il cuoio capelluto perché assorbe il sebo in eccesso. Un rimedio rapido ed efficace.

Impostazioni privacy