Posa straccio e detergente: ti svelo il metodo migliore per avere vetri brillanti senza fatica

Consigli per la pulizia di casa: niente straccio e detergente! Ecco il metodo migliore per avere vetri brillanti senza fatica. 

Se anche voi dovete combattere tutti i giorni con i vetri sporchi, opachi, pieni di macchie e goccioline di pioggia non dovete dannarvi troppo né faticare con straccio e detergente. Esiste un metodo molto pratico, facile ed efficace per pulire i vostri vetri di casa, di specchi e finestre, per farli tornare brillanti. Un metodo che vi svolterà la vita.

metodo migliore vetri brillanti
Posa straccio e detergente: così avrai vetri brillanti senza fatica (Cultravel.it)

Se dopo che avete pulito i vetri con il classico detergente a spruzzo e dopo aver sfregato in lungo e in largo, non siete ancora soddisfatti, qui vi consigliamo il modo ideale per farli tornare brillanti. Si tratta di un usare un rimedio casalingo e naturale, facilissimo da preparare e soprattutto economico.

Il prodotto che dovete utilizzare per far tornare i vostri vetri puliti e brillanti è l’acido citrico, è estratto dagli agrumi e lo trovate in vendita in polvere o i granuli. Ecco tutto quello che dovete sapere su come utilizzarlo.

Niente straccio e detergente, ecco il metodo migliore per avere vetri brillanti senza fatica

L’acido citrico è una sostanza naturale contenuta negli agrumi, limone, arancia ecc. Viene estratto dagli agrumi, in particolare dal limone, e venduto in polvere. È un prodotto ideale per la pulizia della casa ma anche per la creazione di altri prodotti fai da te, anche per la cura della persona. È un efficace anticalcare e permette di risparmiare sull’acquisto di detergenti e prodotti anticalcare. Qui vi spieghiamo come utilizzarlo per la pulizia dei vetri delle finestre e degli specchi, per farli tornare brillanti.

metodo vetri brillanti
Acito citrico per vetri brillanti: il metodo a base di agrumi (Cultravel.it)

Preparate il vostro detergente naturale per i vetri sciogliendo 150 grammi di acido citrico in un litro di acqua. Mescolate bene e se volete potete anche aggiungere il succo di un limone, per dare profumo al vostro detergente. Se i vostri vetri dovessero essere molto sporchi aggiungete anche un tappo di detersivo a mano per piatti ecologico.

Versate in un contenitore con spruzzino e agitate molto bene. Quindi spruzzate il vostro detergente con acido citrico sui vetri e passate un panno di microfibra. In questo modo i vostri vetri torneranno come nuovi e la casa profumerà di limone, se avete aggiunto del succo di limone. L’acido citrico si acquista in farmacia, in alcuni supermercati, in erboristeria, nei negozi di prodotti naturali e anche negli store online.

Impostazioni privacy