Le destinazioni perfette per un viaggio di 2 giorni

Non sempre è possibile fare lunghi viaggi quindi, se avete le ore contate e volete organizzare due giorni fuori, ci sono delle mete che sono assolutamente perfette.

Itinerari concentrati che permetteranno ai visitatori di godersi il meglio della città anche in poco tempo. Aspettare il momento perfetto per fare un viaggio, magari quando si ha un’intera settimana a disposizione priva del piacere di fare una vacanza e quindi una visita anche breve. Meglio non ritardare la partenza e semplicemente scegliere la meta perfetta con un itinerario che riesca a conciliare tutte le cose.

Viaggio 2 giorni
Viaggio di 48 ore (cultravel.it)

Ovviamente le destinazioni sono sia in Italia che all’estero ma, per una questione di spostamenti, è chiaro che bisogna considerare effettivamente il tempo che si perde per arrivare in base alla città di partenza e che tipo di mezzo si ha a disposizione o si vuole usare.

Le destinazioni perfette da visitare in 48 ore

Tra le città top da vedere in Italia partiamo da Venezia, infatti 48 ore sono sufficienti per immergersi nella città anche grazie all’alta velocità che permette di raggiungere praticamente da ogni angolo d’Italia questa meta gettonata in poche ore. Sono da fare Piazza San Marco, il Ponte di Rialto, le isole di Burano, Murano e Torcello e ovviamente una bella passeggiata per i vicoletti della città.

Destinazioni
Destinazioni perfette per un viaggio breve (cultravel.it)

Un’altra meta da non lasciarsi scappare è Firenze, una delle città più belle al mondo. Due giorni sono sufficienti per concentrare molte delle sue bellezze e mangiare anche una bella schiacciata. Una meta molto particolare è Urbino che ha un fascino spettacolare ed un centro storico patrimonio dell’Umanità dell’Unesco con vicoletti, artigiani e botteghe. Come non citare poi Roma, la Capitale e tra le destinazioni top al mondo. Se due giorni vi sembrano pochi sappiate che una visita a Roma è sempre una bella idea anche solo per due giorni.

Due giorni sono perfetti anche per Napoli, sempre piena di vista e di sole, da non lasciarsi sfuggire il lungomare, il centro storico, Spaccanapoli e ovviamente una tappa per la pizza. Da citare anche Matera che con il suo bellissimo centro è un gioiello tutto italiano. Una città molto particolare e affascinante da visitare sicuramente e anche ottimamente in due giorni. Queste città sono ben collegate perché destinazioni principali, ovviamente si raggiungono facilmente in treno ma per risparmiare ci sono bus da ogni città italiana che collegano altrettanto bene anche se in più ore le mete.

Impostazioni privacy